All’immediata vigilia della nuova stagione calcistica, il Vicenza Calcio 1902 ha presentato le nuove maglie realizzate da Macron, sponsor tecnico della squadra berica e azienda leader internazionale nel settore dello sportswear. La nuova divisa è stata indossata nell’esordio casalingo dell’apertura di stagione della Lega Pro che ha visto gli uomini di Alberto Colombo affrontare il Gubbio sul terreno del “Romeo Menti”.

La maglia “Home” riprende il classico rigato largo bianco e rosso sia nel fronte che nel retro, colori che caratterizzano i 115 anni di storia di quello che è il più antico club del Veneto. Peculiarità delle righe nel retro è l’effetto sfumato attorno alla zona dedicata a nome e numero dei giocatori. La vestibilità è Slim e la presenza di inserti in mesh assicura al capo estrema leggerezza e traspirabilità. Il collo è a polo, ma reinterpretato in chiave tecnica grazie alla costruzione con costina elasticizzata. Dietro, sotto al collo, è ricamata la scritta “Vicenza Calcio 1902”. Davanti, in alto a destra in rosso il logo Macron e lo stemma del Vicenza Calcio, a sinistra, lato cuore, troviamo lo storico logo del Lanerossi Vicenza interamente ricamato.

Il bianco è il colore dominante della versione “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche stilistiche, tecniche e di vestibilità della “Home”. Particolare, nella parte anteriore, la texture gessata orizzontale tono su tono. Dietro, sotto al collo, c’è ricamata, in rosso, la scritta “Vicenza Calcio 1902”, mentre sul petto, in alto a destra, troviamo il logo Macron e lo stemma del Vicenza Calcio, mentre a sinistra, lato cuore, domina il logo del Lanerossi Vicenza interamente ricamato. In questa versione la possibilità di alternare nella divisa sia shorts bianchi, sia rossi.

La “Third” ricalca sia nel modello, così come nella texture gessata la maglia “Away”, ma la scelta cromatica effettuata dal club vicentino e dall’ufficio stile dell’azienda bolognese è caduta sul blu navy. In questa versione anche dettagli in rosso nel bordo manica, sotto al collo a polo, nel backneck e lungo i fianchi.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteScherma, Frascati, De Costanzo e Palumbo oro a squadre alle Universiadi
Prossimo articoloVolley, Mondiale under 18 femminile, Cattaneo: “Una vittoria che fa onore a tutto il movimento”