L’Hellas Verona, club che quest’anno è entrato a far parte del bouquet di squadre vestite Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, ha presentato il kit di maglie che i gialloblù indosseranno nella stagione 2018/19. Tre maglie, Home, Away e Third, nate dalla collaborazione tra ufficio stile dell’azienda bolognese e lo staff del Verona, e che hanno in ogni versione un particolare dettaglio di design che le rende indubbiamente esclusive. In particolare, la maglia Third è dedicata ai 115 anni di storia dell’Hellas, uno dei Club più antichi e gloriosi del panorama calcistico italiano, fondato nel 1903.

La Home è blu con collo a polo con dettagli gialli nel fondo maglia e nei bordi manica. La parte anteriore presenta un disegno rigato, tono su tono, leggermente in rilievo. Sul petto, a destra, il logo Macron. A sinistra, lato cuore, lo stemma dell’Hellas Verona. Il backneck è personalizzato con un’etichetta blu con stemma del club e la scritta PER SEMPRE GIALLOBLU. Sul retro, sotto al colletto, la scritta VERONA in giallo. Completano il kit casalingo Shorts bianchi con bordo coscia gialloblu e calzettoni blu con due righe orizzontali e centrali bianco e giallo e scritta VERONA. La vestibilità è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicurano una perfetta traspirabilità.

Il tessuto jaquardato caratterizza la versione Away, che è bianca con bordi manica e fondo maglia con righe gialloblu. Blu è anche il collo alla coreana, mentre l’interno è giallo con il backneck personalizzato dall’etichetta con scritta PER SEMPRE GIALLOBLU. Sul retro, sotto al collo, la scritta VERONA. Il kit è completato da shorts blu con bordo coscia bianco giallo e calzettoni bianchi con al centro la scritta VERONA e due righe orizzontali gialloblu.

Infine, per quanto riguarda la maglia Third, la scelta è ricaduta sul total black. Il collo è alla coreana e il backneck personalizzato. Loghi e scritte sono in color oro: sul petto a destra il logo Macron, a sinistra il dettaglio del logo del Verona, con il profilo dei due mastini al fianco della scala. Sullo sfondo, in grafica embossata, il numero 115 che rappresenta gli anni di storia del Club. Sul retro, sotto al collo, la scritta VERONA, sempre in oro. Neri anche gli shorts e i calzettoni, questi ultimi con riga dorata al centro.

Ricerca stilistica, rispetto della storia e della tradizione della squadra sono gli ingredienti che hanno consentito di realizzare una collezione di grande impatto emozionale oltre che qualitativamente e tecnicamente eccezionale. Maglie che i tifosi gialloblù potranno indossare con la passione e il senso di appartenenza che da sempre li contraddistingue, per accompagnare la squadra sia nelle partite casalinghe, sia fuori dalle mura del Bentegodi.

Articolo precedenteAtletica, salti, Avila, il 10 luglio c’è il meeting internazionale
Prossimo articoloNon solo calcio, conto alla rovescia per “Capena tra le stelle”