Mercoledì 11 aprile 2018, dalle 9, in occasione della consueta Udienza Generale di papa Francesco in piazza S. Pietro, si terrà la manifestazione “Giochi in Piazza S. Pietro”, un evento organizzato dalla Lega Pro con la finalità di divulgare e promuovere i valori dello sport e del calcio in particolare.
Il programma prevede la partecipazione di bambini, ragazze e ragazzi in mini-partitelle che si disputeranno su tre piccoli campi allestiti, nel rispetto del luogo, al centro di piazza S. Pietro.
Il Trastevere calcio ha l’onore di essere una delle squadre invitate a questo prestigioso e gioioso evento – le altre sono la Reggiana, Feralpisalò, Pisa, Livorno – a coronamento del suo quotidiano impegno nella diffusione, attraverso il calcio, dei fondamentali valori sportivi, oltre che nella divulgazione dell’idea costante contro ogni forma di violenza o razzismo.
Peraltro la nostra Società, attraverso la lunga cooperazione con la Comunità di Sant’Egidio è da sempre promotrice di un messaggio di pace.

Articolo precedenteRugby Frascati Union 1949, serie C1, Toccacieli: “Bella vittoria con l’Us Roma, abbiamo difeso benissimo”
Prossimo articoloCalcio, Roma VIII, juniores provinciale, tocco di internazionalità con la sfida a un college sudafricano