Daniele Polletta

L’Under 19 provinciale del Torre Angela Acds doveva dare una risposta e questa è arrivata forte e chiara. Sabato scorso, nel match casalingo contro la Magnitudo (fino a quel momento capolista a punteggio pieno), i ragazzi di mister Daniele Polletta hanno vinto con un fragoroso 6-2 e hanno così cancellato con un colpo di spugna la brutta sconfitta di due settimane fa contro l’Atletico Morena e il pareggio (subito in extremis) sul campo della Vivace Grottaferrata dello scorso turno. “E siamo pure andati sotto inizialmente – commenta l’allenatore del Torre Angela Acds – Ma i ragazzi sono stati lucidi e hanno reagito alla grande, firmando la miglior partita di questo inizio di stagione e dimostrando che pure loro possono concorrere per la vittoria di un girone che è molto livellato e dove possono spuntarla almeno sei o sette squadre”.

Polletta racconta più nel dettaglio il super match contro la Magnitudo: “Abbiamo affrontato un avversario di grande spessore che aveva subito appena due reti prima di questa sfida e che è allenato da un tecnico preparato che conosco bene. Dopo lo svantaggio, abbiamo trovato il pari con De Luca e poi siamo andati fin sul 3-1 con la doppietta di Trincia. Nella ripresa abbiamo subito il secondo gol ospite, ma abbiamo siglato immediatamente la rete del 4-2 con D’Orazi che poi ha guadagnato un rigore segnato da Middei. Nel recupero ancora Middei ha fissato il punteggio finale sul 6-2 sfruttando un sontuoso lavoro in assistenza di Morgani. La squadra ha fatto la prestazione che volevo e che pensavo, anche se in questi termini era difficile pronosticare un nostro successo: ora dobbiamo guardare avanti, consci che non abbiamo fatto nulla e che dobbiamo dare continuità a questo risultato”. Nel prossimo turno l’Under 19 provinciale del Torre Angela Acds sarà ospite del pericoloso Atletico Lodigiani: “Un’altra ottima squadra, dovremo scendere in campo con la stessa intensità di sabato scorso se vogliamo altri tre punti”.

La chiusura è sul neo arrivato preparatore atletico Luca Iantosca: “Ci sta dando un aiuto dall’inizio della scorsa settimana. E’ stato un mio giocatore nel lontano 2005 con la Juniores della Cetus Torre Maura e ora è un affermato personal trainer: sono convinto che col suo contributo questa squadra potrà crescere anche dal punto di vista fisico” conclude Polletta.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova mette paura all’Anzio
Prossimo articoloCertificati di qualità del settore giovanile, la FIPAV premia 40 società del Lazio