Terza vittoria consecutiva per lo Sporting Tanas Calcio che supera in trasferta il Fiumicino 1926 sul risultato di 2-0. Gli Allievi Regionali guidati da Fabio Ranieri si portano così a -4 dall’Astrea con una gara in meno: mercoledì febbraio difatti i biancorossi affronteranno allo Sbardella il Montespaccato (gara di recupero del 17° turno di campionato, ndr.).

L’obiettivo della società di Via Cardinal Domenico Capranica resta il terzo posto, nonostante ci siano i presupposti per agganciare anche il secondo gradino del podio. “Vincere a Fiumicino non era facile, dispiace che Chiriaco sia stato ingenuamente espulso dal direttore di gara perché un giocatore formidabile che mi da tanta qualità come interno di centrocampo”, commenta l’allenatore Fabio Ranieri. “Abbiamo conquistato 9 punti questa settimana, un bottino molto importante, adesso ci aspetta il recupero infrasettimanale con il Montespaccato, ripartiremo dallo 0-0 e abbiamo le idee chiare: vogliamo vincere! Ci aspettano ancora dodici partite e, come ho già detto alla squadra all’inizio del girone di ritorno, saranno dodici finali”. Il tecnico biancorosso rimpiange di non aver centrato alcune vittoria in questa stagione, la classifica adesso sarebbe certamente un’altra nonostante i punti di distacco del SFF Atletico e del Montespaccato siano davvero tanti: “Credo che se oggi ci troviamo in questa situazione la responsabilità è solo nostra, non siamo stati in grado di ottimizzare il risultato in alcune occasioni e naturalmente il calcio è fatto di episodi che condizionano le partite e di conseguenza il campionato. Non dobbiamo però buttarci giù, la nostra rimane una stagione di grandissimo livello e possiamo centrare il terzo posto. Sono convinto – ammette Ranieri – che se ci fossero squadre in grado di fermare SFF Atletico e Montespaccato potremmo ambire anche a qualcosa di più in vista degli scontri diretti che ci attendono nel finale di stagione”. Secondo l’allenatore dello Sporting Tanas Calcio sarà fondamentale presentarsi al meglio alla 28.ma e 29.ma giornata di campionato, in cui i biancorossi affronteranno rispettivamente SFF Atletico in casa e Astrea fuori casa prima del finale di stagione con l’Atletico Ladispoli.

“Una delle gare che abbiamo certamente sbagliato è proprio con il Ladispoli, ma io oggi sono convinto che nella gara di ritorno non avremo alcun problema a trovare i tre punti. Abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti, dobbiamo certamente migliorare sotto porta perché continuiamo a costruire tanto ma non troviamo sempre la rete nonostante i risultati e la classifica, con le prime della classe però ce la giocheremo come abbiamo fatto nel girone di andata. Quello che conta è che a fine stagione – conclude Fabio Ranieri –, a prescindere dalla posizione in classifica, mi potrò ritenere soddisfatto per aver insegnato ai miei ragazzi a giocare a calcio, un bel calcio che ci ha permesso di giocarcela con tutti, con umiltà e senza timori”.

Articolo precedenteVolley, serie A2 maschile, Club Italia CRAI vince al tie-break a Catania
Prossimo articoloRoma volley di rincorsa, battuto al quinto Sabaudia