L’Hajduk Split, top club del calcio croato, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato la maglia “Away” che la squadra, che prenderà parte alla prossima Europa League, indosserà nella stagione 2017-2018.

L’Hajduk Split vanta un primato ovvero quello di avere la tifoseria organizzata più antica d’Europa, conosciuta come Torcida. Una tifoseria calda e appassionata che rappresenta appieno l’amore e l’attaccamento di un’intera città ai colori di questo club croato ma fondato da alcuni studenti nella lontana Praga.

La nuova maglia “Away” della squadra allenata dallo spagnolo Joan Carrillo è a strisce verticali rosse e blu, arricchite ognuna da un bordo dorato. La vestibilità è Slim e la presenza di inserti in micromesh contribuiscono ad una maggiore traspirabilità del capo. Il collo è alla coreana ed è impreziosito da una cucitura sempre color oro. Il backneck è personalizzato e nel retro, sotto al colletto, è stampato il nome della squadra “hajduk”. Sul petto, a destra, il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, è ricamato lo stemma del club: un cerchio blu con la scritta Hajduk Split e all’interno i colori biancorossi della bandiera croata.

Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni completamente blu, entrambi arricchiti da inserti dorati e dai loghi dello sponsor tecnico e della società.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.