Pittaccio
Pittaccio

La Roma calcio femminile torna da Latina con 3 punti. Si sapeva già prima della gara che il Latina è un’ottima squadra e che in casa propria avrebbe reso difficile il compito delle giallorosse. La squadra di Seleman l’aveva già affrontata in coppa Italia e dopo aver vinto nettamente all’andata, al ritorno in casa fu pareggio.

Esordio per Melis e Vukcevic, la gara viene sbloccata al 16′ dalla reattiva Pittaccio (nella foto) su assist di Visentin dopo un paio di occasioni fallite dalla Visentin, poi la gara scorre fino al 45′ con occasioni dall’una e dall’altra parte. Giunti quasi allo scadere del primo tempo, nei minuti di recupero, viene espulsa la Carosi e la Roma femminile è costretta quindi a giocare tutto il secondo tempo in dieci.

Al rientro in campo mister Seleman effettua il primo cambio,  entra De Vecchis al posto di Proietti. Al 53′ cambio anche per il Latina, fuori Abruzzino e dentro Presutto. Malgrado in dieci la Roma cerca il raddoppio e al 54′ l’occasione d’oro della Visentin finisce al lato della porta avversaria. Al 63′ Seleman effettua il secondo cambio a disposizione con l’acciaccata Lorè (ricevuto un colpo alla testa e poco dopo subita una distorsione al ginocchio) che lascia il posto a Monaco. Vukcevic al 69′ tira verso porta, il portiere del Latina para. Al 77′ entra Capparelli per Castiello, al 79′ ultimo tentativo del Latina con Maiorca che tira fuori. “Oggi – ha dichiarato al termine della gara Seleman – è tornata la mia Roma… Abbiamo fatto una partita di carattere, nel primo tempo un gol e almeno tre occasioni per raddoppiare, eravamo bene in gara anche se non fluidissimi come gioco. Poi l’espulsione, comunque giustissima, ha compromesso molto la gara: dovendo cambiare assetto e lasciando un po’ d’ampiezza all’avversario è uscita però quella squadra che cercavo determinata, grintosa. Con tanto spirito di sacrificio abbiamo fatto un secondo tempo superlativo come impegno, non abbiamo mai subito neanche 1 tiro veramente pericoloso e con un pizzico di fortuna potevamo chiudere la gara. Oggi ha vinto il gruppo e la voglia di portare a casa un risultato importante”.

Articolo precedenteViterbo, il ritorno dei Maritozzi, c’è “Andiamo, Chinaglia, andiamo”
Prossimo articoloNon solo sport, sinfonie-Battisti a Viterbo