Sono fermi i campionati, alcuni per gli impegni delle nazionali, altri per maltempo, ma non si ferma l’attività per la Roma calcio femminile. Per esempio il 3 marzo si svolge la terza edizione della festa delle bimbe: le giallorosse invece di festeggiare la “donna” festeggiano le bambine che amano il calcio. L’evento è nato da un’idea dello staff della scuola calcio nell’anno del cinquantenario ed è diventato ormai una ricorrenza che si ripete ogni anno.

La Roma calcio femminile invita al Certosa le bambine di qualsiasi età, iscritte o meno a una scuola calcio, a passare una mattinata di sport e divertimento con lo staff e le bimbe della scuola calcio giallorossa. L’intenzione è quella di far correre per un giorno dietro a un pallone sul prato di uno stadio tutte le bambine, anche quelle che lo desiderano, ma non l’hanno mai fatto.  Divertimento assicurato anche per le tante sorprese in programma.

Alla fine ci sarà l’estrazione di premi e sul prato con le bimbe ci sarà anche Romolo, la mascotte della As Roma. L’appuntamento è sabato 3 marzo alle 10 al campo Certosa, via di Centocelle 246.
Si cercherà di bissare il successo delle passate edizioni quando a partecipare all’evento furono oltre cento bambine.

Articolo precedenteRugby a 13, Lirfl, Calia: “Che divertimento con la maglia dell’Albinea”
Prossimo articoloNuoto libero assistito, Tc New Country Club Frascati, Pirrottina: “E’ utile a molti”