Alessio Casafina
Alessio Casafina

La Prima categoria del Rocca Priora è prima in classifica nel girone F. Il verdetto è arrivato dopo le partite di ieri con la caduta del Valle Martella a Bellegra e il sorpasso effettuato dai castellani grazie ad un gol allo scadere firmato da Alessio Casafina nel derby contro il Real Rocca di Papa.

“Una partita tosta come tutti i derby – racconta l’attaccante classe 1988, subentrato a inizio secondo tempo – E’ stato un match equilibrato fino alla fine e tra l’altro lo abbiamo giocato pure in inferiorità numerica negli ultimi venti minuti per l’espulsione di Sabelli. Sull’ultima palla, ho intuito che il difensore stava per effettuare un retropassaggio e mi sono buttato sulla traiettoria, riuscendo a saltare il portiere e a mettere il pallone in porta”. Un gol pesantissimo, il primo stagionale per Casafina. “Lo dedico a me stesso, ma anche al presidente Marco Rocchi e al dirigente Riccardo Raponi che mi hanno chiesto di rimanere a dicembre quando stavo pensando di andare via per avere maggiore spazio. Non ho mai fatto polemiche, anche se ovviamente avrei sperato di ricucirmi uno spazio maggiore”. La lotta al vertice è davvero serrata e a otto giornate dal termine il Rocca Priora vuole giocarsi tutte le proprie carte.

“Il nostro iniziale obiettivo era la salvezza, ma ora siamo lì e vogliamo divertirci – dice Casafina – La nostra forza è un gruppo coeso e dobbiamo farla valere anche nelle ultime partite. L’avversario più pericoloso? Quello che mi ha impressionato di più è il Valle Martella che ha tante soluzioni e che sinceramente non immaginavo perdesse a Bellegra. Ma pure l’Atletico Monteporzio sta facendo risultati importanti, come la vittoria di ieri a San Cesareo, e la stessa Novauto è lì a un passo”. La lunga volata del Rocca Priora inizierà dal delicato match di Torpignattara. “Una squadra che è in piena corsa per la salvezza: sarà un’altra battaglia, ma d’altronde in questo girone c’è da sudare in ogni singola partita”.

Articolo precedenteCalcio, Ssd Roma VIII, juniores provinciale, Colasuonno: “Vogliamo salire sempre più in alto”
Prossimo articoloVolley Club Frascati, Liberatoscioli: “L’under 16 è pronta per le sfide decisive”