Premier League
Premier League

La Premier League ha concordato la data di ripresa della stagione 2019/20, e a condizione che siano stati rispettati i requisiti di sicurezza, il campionato ripartirà mercoledì 17 giugno.

Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal, sfide posticipate a causa della finale di EFL Cup, si terranno dunque il 17 giugno, mentre il primo turno completo prenderà il via venerdì 19 giugno. A causa dell’emergenza le partite si svolgeranno a porte chiuse.
«Gli azionisti hanno inoltre approvato una proposta che vedrebbe tutte le 92 partite rimanenti trasmesse in diretta nel Regno Unito dai titolari dei diritti di trasmissione del torneo: Sky Sports, BT Sport, BBC Sport e Amazon Prime», si legge in una nota.
Richard Masters, amministratore delegato della Premier League: “Abbiamo provvisoriamente deciso di riprendere la Premier League mercoledì 17 giugno. Ma questa data non può essere confermata fino a quando non avremo soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza necessari, poiché la salute e il benessere di tutti i partecipanti e sostenitori è la nostra priorità. Purtroppo, le partite dovranno svolgersi senza tifosi negli stadi, quindi siamo lieti di aver escogitato una soluzione positiva affinché i tifosi possano guardare tutte le 92 partite rimanenti. La Premier League e i nostri club sono orgogliosi di avere sostenitori incredibilmente appassionati e fedeli. È importante garantire che quante più persone possano guardare le partite a casa», ha aggiunto Masters. Continueremo a lavorare passo dopo passo e in consultazione con tutti i nostri stakeholder mentre procediamo verso la ripresa della stagione 2019/20», ha concluso. Anche gli orari delle partite in diretta subiranno delle modifiche da quelli tradizionali”.

Articolo precedenteCalcio, innovazione e rivoluzione digitale nel mondo della Lega Pro
Prossimo articoloCalcio, la Lazio sbarca su WeChat e Weibo