Dopo la prima settimana di ritiro dei Giovanissimi Regionali della Nuova Milvia, i ragazzi di Giovanni Del Brocco e Paolo Marcelli hanno affrontato in amichevole il San Paolo Ostiense al Futbolcampus di Via Del Baiardo. Uno a uno al termine dei tre tempi da mezz’ora ciascuno, concordati tra le due società per dare la possibilità ad entrambi gli allenatori di mischiare le carte in tavola, provare diverse soluzioni e visionare i nuovi innesti.

“Nel primo tempo abbiamo dominato, abbiamo giocato molto bene ma dovevamo portarci subito in vantaggio”, analizza Del Brocco. “Ho visto i ragazzi molto bene fisicamente e di questo sono molto contento, significa che abbiamo lavorato bene. Oggi mi interessava vedere la condizione atletica e certi meccanismi a livello difensivo. Il pareggio? Non guardo al risultato, oggi era un test: il San Paolo Ostiense è una bella squadra, ci sono ottimi elementi, ma ci è mancato un pizzico di fortuna e un po’ di cattiveria sotto porta. Faccio i miei complimenti a Mesiti per il gol del vantaggio e a tutti ragazzi, siamo sulla strada giusta. Adesso -conclude il tecnico Gianni Del Brocco- guardiamo avanti e ci prepariamo in vista dell’amichevole del prossimo weekend”.

Test importante anche per provare i nuovi gialloblu Edoardo Ciccanti, Riccardo Zerauschek, Francesco Ricci, Nicolò Mesiti, Riccardo Ceci, Alessandro Diaconale e Jacopo Pietrosanti: i sette atleti sono stati ufficializzati nei giorni scorsi e andranno a completare l’organico di Giovanni Del Brocco.