Gara avvincente tra Milvia 40 e Nuova Tor Sapienza nella prima giornata della nuova stagione del campionato Giovanissimi Provinciali. I gialloblu si portano in avanti con Finamore al 5’ della ripresa, poi gli ospiti pareggiano con Ticcardo e dopo dieci minuti si portano a +1 con Ruggieri. La squadra di Russo e Varani però non molla e con Di Giulio riporta il risultato in parità: 2 a 2 al Futbolcampus.

“A settembre, insieme ad Andrea Varani, ho lavorato molto sulla testa dei ragazzi per farli trovare pronti in vista della prima giornata di campionato e da questo punto di vista, per come li ho visti in campo, sono davvero soddisfatto”, osserva Mauro Russo, allenatore dei Giovanissimi Provinciali della Milvia 40. “Dopo il 2-1 loro non ci siamo demotivati e vederli reagire dopo un solo minuto mi ha riempito di orgoglio, c’è stata la reazione: significa che i ragazzi a livello mentale ci sono e che abbiamo lavorato bene sotto questo profilo. Dal punto di vista atletica i ragazzi volavano in campo, nei primi venti minuti abbiamo chiuso la Nuova Tor Sapienza nella propria metà campo senza dargli spazi per ripartire”.

“Sull’uno a zero la squadra ha concesso forse troppi spazi, gli avversari sono passati al 4-3-3 e ci hanno fatto così allargare la difesa, con i cambi abbiamo cercato di riprendere il centrocampo e abbiamo deciso di giocare con due punte. Io dico sempre alla squadra che “volere è potere” e quando siamo andati sotto, dalla panchina, gli ho detto che potevamo farcela a recuperarli. I ragazzi ci hanno creduto e abbiamo recuperato dopo neanche un minuto e la maledetta traversa colpita da Raimondi ci ha negato la possibilità di festeggiare la nostra prima vittoria”.

“Ho una squadra solida, forte a livello caratteriale: dovremo lavorare sui fondamentali tecnici per affrontare al meglio la prossima gara in trasferta. Non conosco il Real Tre Fontane Pio XII, ma conosco il Cris e so che hanno pareggiato in questa giornata. Mi aspetto però la stessa prestazione a livello caratteriale vista domenica, se giocheremo con quella determinazione la vittoria arriverà presto, ne sono certo”.

Articolo precedenteQipco Champion Stakes, Il 21 ottobre è sfida sui 2000 metri
Prossimo articoloLa Roma calcio femminile diventa As Roma Academy