Macron, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche, e APOEL FC, squadra campione in carica di Cipro, hanno siglato un accordo che a partire dalla stagione 2019-2020 vedrà il brand italiano al fianco dei gialloblu di Nicosia, squadra che da sette stagioni consecutive sta dominando il campionato cipriota.

L‘Athlitikos Podosfairikos Omilos Ellinon Lefkosias, questo il nome completo della società fondata nel 1926, è il club in assoluto più titolato dell’isola di Cipro. Nel suo palmares 28 titoli nazionali, 21 Coppe di Cipro, 13 Supercoppe di Lega e diverse partecipazioni alle competizioni europee, tra le quali spicca una presenza in un quarto di finale di Champions League e nei sedicesimi di Europa League. Sulla panchina dell’APOEL FC siede un italiano, Paolo Tramezzani, in passato tecnico di altre squadre ‘targate’ Macron: vice allenatore dell’Albania e quindi tecnico degli svizzeri del FC Sion.

“L’accordo con l’APOEL FC rappresenta un ulteriore tassello nel già vasto panorama di top club europei che hanno scelto Macron come partner tecnico. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – L’APOEL FC è una società con una grande tradizione e svariati successi che vogliamo assolutamente ‘celebrare’, come nostra abitudine e in stretta collaborazione con dirigenti della società cipriota, creando dei kit di gioco nei quali esaltare la storia del club insieme alla qualità e tecnicità dei nostri prodotti e realizzare una linea esclusiva di merchandising dedicata ai tifosi gialloblu”.

“E’ con grande piacere che iniziamo questa collaborazione con Macron – ha detto Efthymios Agathogleous, general manager dell’APOEL FC – In questo momento Macron è l’azienda di teamwear in più forte crescita. La qualità dei prodotti Macron è dimostrata dalla sua crescita sul mercato internazionale come uno dei migliori tech brand a livello mondiale e dal fatto che sono molti i grandi club che utilizzano le sue forniture. Siamo impazienti di avviare questa collaborazione che siamo certi sarà ricca di grandi e storici risultati”.

L’ufficio stile di Macron e lo staff del club cipriota sono già a lavoro per definire il design delle nuove maglie della prossima stagione e che saranno caratterizzate, così come tutti i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteTorna per la settima edizione ‘In cammino nei Parchi’
Prossimo articoloCiclismo, Carapaz entra nella storia del Giro, primo ecuadoriano a vincere la maglia rosa