Dopo l’annuncio, nel marzo scorso, del rinnovo del legame della loro partnership per altri cinque anni, il Vitória Sport Clube, storico club del calcio portoghese, e Macron, sponsor tecnico del club lusitano e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato la nuove maglie “Home” e “Away” che i ‘Conquistadores’ indosseranno nella prossima stagione 2019-2020.

La maglia “Home” è completamente bianca con collo a V e bordature grigie. Il backneck è personalizzato con l’immagine di re Alfonso Henriques, il logo della squadra e la frase SOMOS A ALMA DO REI. La particolarità stilistica che caratterizza la nuova maglia della squadra portoghese è indubbiamente la rappresentazione artistica del Castelo de Guimarães in grafica embossata presente nella parte bassa anteriore. Nel retro, sotto al colletto, è ricamata la scritta “BERÇO DA NAÇÃO” (Culla della Nazione). Il Macron Hero, logo del brand italiano, è ricamato in grigio sul petto, a destra, mentre a sinistra, lato cuore, appare la patch con lo stemma del Vitória Sport Clube. Il kit si completa con shorts bianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore a fini righe nere e, posteriormente, una banda verticale grigia ‘spezzata’ dall’acronimo VSC.

Collo alla coreana per la versione “Away” per la quale si è scelto il ‘total black’ sul quale spiccano in colore dorato il Macron Hero e lo stemma del club portoghese sotto al quale in grafica embossata è stampato l’anno di fondazione, 1922. Nel retrocollo in caratteri dorati e siliconati appare la scritta “BERÇO DA NAÇÃO”. Stessa scelta cromatica, il nero, per shorts e calzettoni con al centro, anteriormente, il Macron Hero, mentre sul polpaccio c’è l’acronimo VSC.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh consente una perfetta traspirabilità.

A caratterizzare e identificare la nuova maglia del Vitoria Sport Clube è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteVela, presentata la Civitanova-Sebenico
Prossimo articoloCalcio, Robben si ritira, Buffon prosegue