L’Arminia Bielefeld, storico club tedesco che ha conquistato dopo 11 anni di assenza la promozione in Bundesliga, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear che dallo scorso mese di giugno è il nuovo partner tecnico dei ‘Die Blauen’, hanno presentato le nuove maglie che saranno indossate nella prossima stagione.

La maglia ‘Home’ 2020-2021 è nera con collo a V con bordi biancoblu. Bianca e blu è anche la banda diagonale, in stampa sublimatica, che rappresenta la caratteristica grafica di questa versione casalinga. Il backneck è personalizzato con etichetta nera sulla quale è stampato l’anno di fondazione del club: 1905. Un’altra personalizzazione è presente nel tape interno al fondo maglia dove appaiono, ripetuti, il logo dell’Arminia Bielefeld e la scritta SPORTCLUB DER OSTWESTFALEN. Nel retrocollo è presente il logo legato alla storia della città tedesca . Sul petto a destra, in stampa siliconata bianca, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra lato cuore, lo scudetto dell’Arminia Bielefeld. Shorts neri e calzettoni neri con due righe orizzontali bianca e blu nel bordo superiore completano il nuovo kit Home.

La nuova “Away” è invece bianca con le stesse caratteristiche tecniche e grafiche della Home. Il collo è a V con bordi blu e neri, come blu e nera è la banda bicolore diagonale presente nella parte anteriore della maglia. Il backneck è personalizzato con l’anno di fondazione della squadra, il tape sul fondo maglia riporta, insieme al logo del club della Renania Settentrionale-Westfalia, la scritta SPORTCLUB DER OSTWESTFALEN. Il Macron Hero sul petto a destra, il logo dell’Arminia Bielefeld a sinistra, entrambi in stampa siliconata. Completano il kit ‘da trasferta’ shorts bianchi e calzettoni bianchi con due righe orizzontali nera e blu sul bordo superiore.

La “Third” è arancione, in ricordo della maglia indossata dal club, fondato nel 1905, che scese in campo per la prima partita in assoluto indossando una casacca arancione. La maglia ha il collo a polo bianco con spacchetto a V. I bordi manica sono bianchi in maglieria. Anche in questo caso sono presenti anteriormente due bande diagonali di un arancione più chiaro. Il backneck e il tape sul fondo maglia sono personalizzati come nelle due versioni precedenti. Sul petto il Macron Hero e il logo dell’Arminia Bielefeld in stampa siliconata. Gli shorts sono arancioni con coulisse bianche, i calzettoni arancioni hanno il bordo superiore bianco. L’utilizzo del tessuto ‘Piola’ regala alla maglia un tocco retro senza far perdere tecnicità e modernità al capo.

I nuovi capi tecnici che il club tedesco indosserà nella prossima stagione sono come sempre caratterizzati dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteCalcio, serie D, Flaminia, ancora un colpo di mercato
Prossimo articoloFormula 1, il Gp di Monza sarà a porte chiuse