Macron e la Federazione Calcio del Lussemburgo hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

Completo rosso bordato di bianco per la divisa “Home” dei D’Roud Léiwen (Leoni Rossi). I dettagli bianchi nei bordi in maglieria delle maniche, nel collo alla coreana e sui fianchi. Il backneck è personalizzato con un’etichetta che riporta la frase “ROUDEN LÉIWHUËL SE” (Leone Rosso battili tutti!) ed il logo della Federazione che appare anche sul petto, lato cuore.

Dietro, sotto il collo, la sigla della Federazione Lussemburghese di calcio, FLV. Sempre nella parte posteriore della maglia, in basso al centro, il disegno del leone rampante realizzato in grafica embossata. La divisa si completa con shorts e calzettoni rossi.

La maglia “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche della “Home” con vestibilità Slim Fit e inserti in micromesh per migliorarne la traspirabilità, è bianca con bordi blu sulle maniche e intorno al collo alla coreana. Backneck personalizzato con la scritta “ROUDEN LÉIWHUËL SE” e la sigla FLV dietro sotto al collo.

Particolare che mette in evidenza la ricerca stilistica nata dalla collaborazione dei designer di Macron e della Federazione, sotto l’egida della UEFA, è il disegno del leone rampante in grafica embossata nella parte anteriore sinistra della maglia. Completano la divisa gli shorts e i calzettoni bianchi.

Articolo precedenteAtletica, giavellotto, Jemai centra il personale
Prossimo articoloVolley, nazionali giovanili CRAI, assegnati gli scudetti under 16 femminili, under 20 e 16 maschili