Di seguito i pronostici per le prime partite della 34.ma giornata di Liga spagnola. Il primo match, Atletico Madrid – Maiorca, si disputerà oggi alle 22:00. Sarebbe importante per i Colchoneros vincere questo match contro il Maiorca terzultimo per tenere a distanza sia il Siviglia che il Getafe e difendere il posto Champions. Tuttavia, gli ospiti hanno bisogno di punti su qualsiasi campo perché al momento sarebbero retrocessi e il Celta quartultimo dista solo 4 punti. Proprio contro il Celta, nello scontro diretto giocato in settimana, il Maiorca ha ottenuto un’ottima vittoria per 5-1 ritornando in corsa per la salvezza in queste ultime 5 giornate. Superfavoriti i Colchoneros con 1.32, mentre è quotato a 5.50 il pareggio. Ricca quota a 13.00 per il Maiorca.
Tripletta di match in programma per l’Independence Day. In Betis – Villarreal sono gli ospiti a partire leggermente favoriti, dal momento che arrivano da 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate, quelle della ripartenza. Ciò ha permesso al sottomarino giallo di salire fino alla sesta posizione superando Valencia e Real Sociedad e portandosi in piena zona Europa League e addirittura a 3 punti dalla Champions occupata dal Siviglia. Dall’altra parte, invece, il Betis appare salvo e con poco mordente in queste ultime 6 giornate che ci dividono dalla fine del campionato. Quindi, ricapitolando: quota 2.30 per il Betis, 3.10 per il pareggio e 3.50 per il Villarreal.
Passiamo alle partite programmate per il 2 luglio, con Celta Vigo – Betis. Quartultimo il Celta che, complice la sconfitta contro il Maiorca terzultimo, si trova solo a +5 sulla zona retrocessione quando mancano 5 giornate alla fine. Serve la vittoria ai galiziani che avevano messo insieme 4 risultati utili consecutivi con due vittorie e due pareggi. Male, invece, il Betis che si trova a 37 punti, a +8 sul Maiorca, ma è reduce da tre sconfitte nelle ultime 4 giornate e sembra aver tirato i remi in barca troppo presto. Di certo gli andalusi sono abbastanza lontani dalla zona pericolosa, ma facendo punti in questa trasferta potrebbero mettersi ancora più al sicuro e vivere serenamente questo finale di stagione. In casa, però, Celta non può sbagliare perché i tre punti in palio sono molto importanti. Eccovi le quote: 2.20 per il Celta Vigo, 3.36 per il Betis, 3.40 per il pareggio.
Alle 19:30 giocheranno Granada e Valencia. Questi ultimi, prima del lockdown, si trovavano in piena zona europea, ma hanno impattato malissimo la ripartenza e sono reduci da 4 sconfitte, di cui tre nelle ultime tre giornate, e una vittoria nelle ultime 5 sfide giocate in campionato uscendo dalla zona Europa e trovandosi al decimo posto. Valenciani, dunque, agganciati anche dal Granada che è salito a 46 punti nell’ultimo turno grazie alla vittoria per 2-0 in casa dell’Alaves che ha chiuso una striscia di due pareggi e due sconfitte. Chiaro che il Valencia è superiore rispetto agli avversari, ma sta giocando molto male e in casa dei biancorossi potrebbe avere molti problemi. Le quote: 3.00 per il Granada, 2.55 per il Valencia, 3.20 per il segno X.
Chiudiamo questi primi pronostici con Valladolid – Alaves. le due squadre sono divise da un solo punto. Quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 per il Valladolid che è fermo a quota 36 punti a +7 sulla zona retrocessione e che con una vittoria in questo match potrebbe dirsi al riparo da eventuali problemi. Un punto in meno, invece, per l’Alaves che dopo la vittoria contro la Sociedad ha messo insieme 4 sconfitte di fila trovandosi ancora a +6 sulla zona retrocessione. Quote molto equilibrate da parte dei bookies: 2.65 per il Valladolid, 2.85 per il pareggio, 3.20 per l’Alaves.

Atletico Madrid – Maiorca oggi ore 22.00
Quote: il segno 1 è quotato a 1.32; il segno X a 5.50; il segno 2 a 13.00.
Pronostico: Over 2.50.

Celta Vigo – Betis 4/07 ore 17.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.20; il segno X a 3.40; il segno 2 a 3.36.
Pronostico: Over 2.50.

Granada – Valencia 4/07 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 3.20; il segno 2 a 2.55.
Pronostico: X2.

Valladolid – Alaves 4/07 ore 22.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.65; il segno X a 2.85; il segno 2 a 3.20.
Pronostico: Goal No.

Articolo precedenteVolley, serie B maschile, Morazzini è il “giovane d’esperienza”
Prossimo articolo“Scopriamo nuovi sentieri”, i consigli del Cai per gli itinerari meno conosciuti