Il Racing Club de Lens e Macron hanno presentato le maglie “Home” e “Away” che i ‘Sang et Or’ indosseranno nella prossima stagione 2018-2019. Se la maglia ‘casalinga’ segue la tradizione dei colori sociali, la versione ‘da trasferta’ rende omaggio, nella sua unicità, alla storia e alla tradizione mineraria della città nell’estremo nord della Francia.

La “Home” 2018-2019 è rossa con un’ampia banda centrale e verticale gialla. Il collo è alla coreana con vela in maglieria e bordi neri. Il backneck è personalizzato con un’etichetta rossa e gialla con lo stemma del club e la scritta “FIER D’ÊTRE LENSOIS“. Sul petto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo scudetto dell’RC Lens. Sul retro sotto al collo è ricamato il nome del club: RC LENS. Sempre sul retro, sul fondo della maglia, in grafica embossata è inserito un particolare del logo della squadra. La vestibilità è Slim Fit e gli inserti in micromesh assicurano una perfetta traspirabilità.

La divisa è completata da shorts neri con coulisse bianche e puntali giallorossi e dai calzettoni per il quali ci sono due opzioni: rossi con banda gialla verticale e la scritta nera RC LENS al centro oppure neri con in alto due bande orizzontali giallorosse e scritta bianca al centro.

La versione “Away” è “total black” come il carbone estratto in questo famoso centro minerario francese. Il collo è a polo con vela in maglieria. Il bordo del collo e gli interni manica sono in color verde petrolio, così come i dettagli sul fianco della maglia. Il backneck è personalizzato con un’etichetta che riporta lo stemma del club e la scritta “FIER D’ÊTRE LENSOIS“. Sul petto, a destra, il logo Macron, mentre a sinistra , lato cuore, la patch con lo scudetto del RC Lens. Sul retrocollo, in bianco, è ricamato il nome del club: RC LENS.

La particolarità stilistica di questa versione “Away” è nella grafica embossata nella parte anteriore e che rappresenta lo Chevalet de Lievin, intelaiatura di un pozzo minerario degli anni ‘20, monumento simbolo della storia cittadina e inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell’Unesco. Il kit si completa con shorts e calzettoni neri con bordo color verde petrolio e, del medesimo colore, la scritta centrale RC LENS.

Articolo precedenteVolley, Trofeo delle Regioni, il Lazio maschile rialza la testa e torna nella Pool A dell’edizione 2019
Prossimo articoloCantiere Postiglione, 30 anni di Consulbrokers tra vele d’epoca in compagnia di Teresa De Sio