Presentato a Milano il logo della serie A che accompagnerà i tifosi a partire dalla stagione sportiva 2019-20. Il nuovo logo si inserisce in un articolato piano di restyling dei marchi di Lega serie A e delle sue competizioni.
“Il logo è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -. Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale”.
Nel nuovo logo la “A” rafforza la sua centralità ed è rappresentata come un diamante, perfetto e prezioso, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni che rendono unico il nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.
“Il nuovo logo si contraddistingue per un carattere dinamico e moderno e rappresenta al meglio la nuova identità della Lega Serie A – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Abbiamo, inoltre, pensato di premiare i migliori calciatori della Serie A TIM, i protagonisti che contribuiscono a rendere il nostro Campionato tra i più affascinanti al mondo”.
La Lega serie A quest’anno premierà i migliori calciatori della serie A TIM omaggiandoli con un trofeo. A ricevere il premio di MVP, direttamente sui campi nelle ultime giornate del torneo, i ruoli di portiere, difensore, centrocampista ed attaccante, il miglior giovane e il miglior giocatore in assoluto dell’intero campionato.