Macron, azienda leader internazionale nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo e la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, realizzate dal brand italiano, fornitore ufficiale della UEFA nell’ambito del Kit Assistance Scheme con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

La nuova maglia “Home” della Nazionale del Titano mantiene il tradizionale color celeste con collo a polo con due righe bianche e chiusura a tre bottoni. il backneck è personalizzato con il logo della Federazione Sammarinese e con la scritta “L’ANTICA TERRA DELLA LIBERTÀ” su uno sfondo dove appare il disegno delle tre torri simbolo della Repubblica sanmarinese e del suo monte Titano.

A caratterizzare graficamente questa nuova maglia è l’ispirazione a quella utilizzate nel 1993 e ad una particolate texture a quadretti completamente rivisitata e embossata. Anteriormente, sul lato destro, il disegno con il simbolo delle tre torri (Guaita, Cesta e Montale). Nel retrocollo è stampata la scritta FSGC 1931 (acronimo e anno di fondazione della Federazione). Sul petto a destra il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma della FSGC. La divisa si completa con shorts e calzettoni celesti.

La versione “Away” è in blu navy con collo a polo celeste. Il simbolo delle tre torri è tema centrale di questa maglia sulla quale ‘creano’ una texture embossata il cui disegno vuole dare il senso della velocità, progressione e potenza. Anche in questo caso il backneck è personalizzato con il logo della Federazione Sanmarinese Giuoco Calcio e il motto “L’ANTICA TERRA DELLA LIBERTÀ”, così come nel retrocollo è presente la scritta, in celeste, FSGC 1931. A completare il kit ‘da trasferta’ shorts e calzettoni entrambi in blu navy.

Tutti i kit gara hanno una vestibilità Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicura una migliore traspirabilità. Per quanto riguarda infine le divise dei portieri la scelta è caduta su completi in color nero con dettagli verde fluo, rosso con dettagli bianchi e giallo con dettagli celesti.

Articolo precedenteCalcio, Rolando Bianchi: “Atalanta? Un successo che nasce da lontano”
Prossimo articoloCalcio, Ostiantica, Natalizi e De Santis: “Puntiamo a vincere”