Macron e la Cyprus Football Association (CFA) hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

La maglia “Home” è total blu con dettagli bianchi sui bordi manica e sul fondo della maglia. Nel bianco del girocollo asimmetrico il disegno della colomba e del ramo d’ulivo, tema presente nel logo della Federazione cipriota, che si ritrova anche nel backneck personalizzato. Sulle spalle, appena sotto al colletto, la scritta CYPRUS; davanti, sul petto, a destra il logo Macron, a sinistra lato cuore, lo stemma della Federazione, nel quale è stato inserito anche il disegno presente sulla bandiera nazionale di Cipro: la sagoma dell’isola e sotto due ramoscelli d’ulivo in campo bianco. Shorts e calzettoni blu completano il kit.

Nella versione “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche di vestibilità e traspirabilità, grazie agli inserti in micromesh, il colore dominante è il bianco con inserti blu nel bordo manica, intorno al colletto a V e sul fondo della maglia. Dietro, subito sotto al colletto, la scritta CYPRUS, davanti sul petto il logo Macron e a sinistra il logo della Federazione con il riferimento alla bandiera nazionale. La particolarità stilistica di questa seconda maglia è data dal disegno in grafica embossata con colomba e ramo d’ulivo posto sotto la patch con lo stemma della CFA. Shorts e calzettoni sono bianchi.

Queste nuove divise nascono dalla stretta collaborazione dei designer dell’ufficio stile di Macron e i dirigenti della Federazione, sotto l’egida dalla UEFA. Con questo kit Macron è fiera di accompagnare la nazionale di Cipro nella UEFA Nations League e nelle qualificazioni agli Europei 2020.

Articolo precedenteVolley, ultima settimana di lavoro pre-mondiale per gli azzurri in Val di Fiemme
Prossimo articoloCalcio, Rocca Priora, Rocchi: “Fiducia nelle nostre squadre”