Di recente il Genoa CFC ha lanciato una nuova piattaforma digitale, che, oltre ad un sito rivisitato, offre un nuovo e-commerce/merchandising, un e-commerce esperienziale con prodotti di corporate hospitality, ma anche vere e proprie esperienze legate allo stadio, insieme ad una nuova web tv e ad un’interessante piattaforma di CRM che sta permettendo di modificare le strategie di fan engagement, creando attività verticali dedicate per singolo tifoso. Tante, infatti, sono le attività realizzate dal club ligure per premiare la fedeltà di alcune abbonate rossoblù, in occasione della Festa della Donna, lo scorso 8 marzo (come per esempio aprire la porta di casa e trovare un giocatore della tua squadra con un mazzo di mimose che ti sta aspettando).

“Nel quadro delle celebrazioni per il suo 125° anniversario il club ha deciso di puntare sulla comunicazione digitale e la crossmedialità. Abbiamo investito energie per provare a confezionare un prodotto maggiormente orientato all’utente con una piattaforma integrata che a regime prevede sito internet, web-tv, e-commerce esperienziale, social media, merchandising, ticketing e newsletter. Siamo felici di poter condividere con voi, con la comunità genoana e il popolo del web, questo regalo che ci siamo fatti con l’intento che questo possa diventare anche per tutte le aziende partner uno spazio accogliente e famigliare, funzionale e pratico. Un luogo in cui sviluppare le nostre strategie e contribuire al raggiungimento dei vostri obiettivi. Una sorta di ‘casa’ digitale in cui i valori della genoanità possano essere valorizzati dalle moderne tecnologie. Una piattaforma che guarda al Fan Engagement grazie ad una nuova strategia di CRM che coinvolgerà sempre più i tifosi” – così il club genoano (l’area marketing e sponsorship è guidata da Daniele Bruzzone) ha commentato la nuova strategia sul sito ufficiale.

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