Un compleanno davvero speciale quello del Calcio Foggia 1920: 100 anni di storia festeggiati con una maglia celebrativa, ‘special edition’, realizzata da Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico del club rossonero.

La maglia “Centenario” è stata annunciata e presentata il 12 maggio scorso e sarà messa in vendita all’interno di un cofanetto dedicato presso il Foggia Store di via Zara e on line nello spazio e-commerce del club rossonero.

Una maglia che ‘racconta’ la storia di questo club attraverso dei dettagli di stile che la rendono davvero unica. Il collo è nero a polo con laccetti bianchi incrociati come quello delle prime maglie che i Satanelli indossavano negli anni ‘20. Imprescindibile il rossonero a bande verticali, per l’esattezza cinque: due rosse e tre nere. Anche in questo caso il design fa riferimento alle maglie indossate nel corso degli anni ’70. Le maniche sono nere con bordi in maglieria. Il backneck è personalizzato su fondo nero con il nome del club, lo speciale logo del centenario e le tre fiammelle rosse. Sul retro, alla base del colletto, è ricamata la scritta FOGGIA – 12 MAGGIO 1920. Sul petto a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, il logo del centenario del Calcio Foggia 1920 che si rifà a quello originale del 1920 con i colori della città e le tre fiammelle che guizzano dalla superficie del mare, presenti nello stemma cittadino, il tutto contornato d’oro come dorato è il 100 che spicca in cima allo stemma.

Una maglia che richiama la storia del club rossonero, ma che si presenta con tutte le caratteristiche tecniche e performanti delle maglie realizzate da Macron. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicurano al capo la massima traspirabilità. Il kit del Centenario si completa con shorts bianchi e calzettoni neri con fasce rosse.

A caratterizzare questa maglia celebrativa dei 100 anni di storia del Calcio Foggia 1920, così come tutti i capi del club pugliese, è la nuova icona dell’azienda leader internazionale nel settore del teamwear, il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteVolley Club Frascati, De Gregorio: “Ambiente molto stimolante, felice della fiducia della società”
Prossimo articoloVolley, bonus 600 euro, il contributo anche per gli ufficiali di gara