Il calcio regala grandi emozioni e quelle vissute allo stadio “Ezio Scida” di Crotone nell’ultima giornata di serie A sono state davvero grandi emozioni. I rossoblu calabresi rimangono in serie A e la loro favola continua e in questa favola uno dei tanti protagonisti è stato sicuramente Alex Cordax, capitano degli ‘squali’, che con le sue parate ha sicuramente contribuito profondamente a questa salvezza, parate effettuate grazie anche ai guanti Shark XF realizzati da Macron.

Alex Cordaz, classe 1983, nato a Vittorio Veneto, ha messo la sua esperienza al servizio del club ionico e insieme a quella anche il supporto tecnico di Macron, azienda leader internazionale di sportswear, che proprio insieme al portiere ha studiato e realizzato i guanti Shark XF. Guanti giallo neri con un’elevata aderenza interna ed esterna, massima traspirabilità e protezione. Grazie allo studio e alla ricerca tecnologica di Macron, gli “strumenti del mestiere” di Cordaz sono stati prodotti con materiali di altissima qualità: HQ Latex con Pro Stability Grip, la cui innovativa costruzione garantisce flessibilità e morbidezza, oltre a ottime performance di presa anche in condizioni di umidità e assicura maggiore sensibilità e controllo all’interno del guanto.

“Per quanto riguarda i guanti siamo partiti da zero – spiega Cordaz –. Era da tempo che pensavo ad un prodotto che eliminasse alcuni aspetti superflui per diventare uno strumento semplice ma allo stesso tempo efficace. Così è stato. Macron ha realizzato un guanto con il quale mi sono trovato perfettamente tutta la stagione, anche ‘sul bagnato’. Sono soddisfatto in quanto si tratta di un prodotto ottimo e altamente competitivo”.

Una stagione da incorniciare, parate che sono state fondamentali alla salvezza del Crotone e un bilancio che il portiere, in questi giorni nelle meritate vacanze, giudica ovviamente positivo. “Come squadra siamo partiti con alcune difficoltà, ma siamo un gruppo che ha saputo rimanere compatto, guardare avanti e che credeva nelle nostre possibilità e nei nostri valori. Tutti abbiamo dato tutto e alla fine abbiamo ottenuto un grande successo”.

La parata più bella? “Non giudico mai le mie parate. Sono sempre felice quando faccio un bell’intervento e lo sono di più se questo significa portare punti importanti alla mia squadra”.
Punti che in molte occasioni sono proprio passati tra le mani e nei guanti Macron Shark XF di Alex Cordaz.

Articolo precedenteCalcio, Football for Friendship, si gioca a San Pietroburgo
Prossimo articoloFootball, Guelfi Firenze sconfitti a Milano