Il Club Bruges e Macron, sponsor tecnico del club belga, hanno presentato le nuove maglie che verranno indossate dai Blauw en Zwart, neo campioni del Belgio per la 15.ma volta, nella stagione 2018-2019. La scelta effettuata dalla squadra e dall’ufficio stile dell’azienda italiana continua nel segno della storia e della tradizione della squadra fiamminga e in questo caso anche con l’omaggio ai colori della bandiera della città capoluogo delle Fiandre occidentali.
La nuova maglia “Home” si presenta con i tradizionali colori nero-azzurri a righe verticali in stampa sublimatica. Il collo è a polo con vela in tessuto e il backneck è personalizzato con lo scudetto del Bruges e l’hashtag #BLUVNGOAN. Nel retro sotto al collo è ricamato il motto del club “NO SWEAT NO GLORY”. Davanti in alto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, in grafica embossata il logo del Bruges sul quale è ricamata il patch del logo stesso. Il kit è completato da shorts neri con profili blu e calzettoni neri con riga verticale blu e la scritta 1891 (anno di fondazione del club). La vestibilità è Slim e sono presenti inserti i micromesh che facilitano la traspirabilità.
La versione “Away” riprende i colori della bandiera di Bruges: rosso, bianco e azzurro. La maglia nella sua parte anteriore si presenta a righe orizzontali in stampa sublimatica bianche e rosse. Il collo è a V con bordi azzurri, così come azzurri sono i bordi in maglieria delle maniche bianche. Il backneck è personalizzato e nel retro, sotto al collo, appare ricamato il motto del club: “NO SWEAT NO GLORY”. Nella parte posteriore della maglia completamente rossa, sul fondo, in grafica embossata compare il leone delle Fiandre, uno dei simboli della città. Il leone è inserito anche davanti, lato cuore, sotto al logo del Bruges. Gli shorts sono azzurri, i calzettoni bianchi con bordo superiore azzurro e riga centrale e orizzontale rossa con la scritta 1891. Identiche alla versione “Home” le caratteristiche tecniche e di vestibilità.
Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.