È la stagione 1997-1998, Roberto Baggio ha scelto di vestire i colori rossoblù. La terza maglia di quel Bologna è gialla e proprio a quella fa riferimento il colore della nuova terza maglia che la squadra di Sinisa Mihajlovic indosserà nel corso di questa stagione. Presentata oggi da Bologna Fc 1909 e Macron, the Hero company e storico sponsor tecnico del club, la maglia torna indietro nel tempo, ma guarda al futuro. Gialla nella sua tonalità, verde nell’anima.

Come tutti gli altri kit gara della squadra bolognese, anche la nuova terza maglia contiene un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: tessuto Eco-Fabric, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard.

La nuova terza maglia è a girocollo con i bordi rossoblù, dettaglio presente anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori del Club e la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Nel retrocollo è stampato il claim “WE ARE ONE”, motto che rappresenta l’identità e il senso di appartenenza a questi colori. La caratteristica che contraddistingue questo kit è la banda diagonale, rossa e blu, che dalla spalla sinistra sfuma subito sul petto. A destra, in blu e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna Fc 1909. I pantaloncini sono blu, i calzettoni sono gialli con due righe orizzontali rossoblù al centro e la scritta, in blu, BOLOGNA, e poco sotto il Macron Hero.

La terza maglia del Bologna Fc 1909 ha una vestibilità Body Fit e il tessuto principale utilizzato è Eco-PolyStretchLight. La presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti. Anche questo kit, come i precedenti, è in vendita da oggi sugli store online bolognafcstore.com, macron.com e presso gli Official Store del Bologna e i Macron Store.