1931-2021, 90 anni di storia che si devono celebrare e per farlo Asteras Tripolis FC, club che milita nella Souper Ligka Ellada, massima serie del campionato di calcio greco, e Macron, sponsor tecnico della società dell’Arcadia, hanno deciso di realizzare una maglia ‘anniversario’ che sarà anche la nuova “Home” che i gialloblù indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica.

Guardando una foto sbiadita, datata 1931, si può vedere, in posa, un gruppo di ragazzi con una maglia a grosse righe orizzontali e il portiere con i para ginocchia e l’immacabile coppola di lana. Un tempo molto lontano, ma che ha ispirato lo staff dell’Asteras Tripolic FC e l’ufficio stile di Macron per realizzare, attualizzandola, una maglia che fosse un omaggio a quegli ‘eroi del passato’.

La nuova ‘Home’ 2021-2022 ha il collo a polo blu con chiusura con un tape elastico. Nella sua parte anteriore la maglia è a bande orizzontali blu e gialle che proseguono anche sulle maniche e sono presenti sul fondo maglia posteriore. Il backneck è personalizzato con, su fondo giallo, il logo del club greco posto in mezzo alla cifra 20 21 e sotto la scritta Anniversary 90 Years. Nel retrocollo esterno sono ricamate in blu le due date 1931 – 2021.

L’omaggio alla storia di questo club prosegue con la scritta, ripetuta e intervallata da una stella, nel tape interno alla maglia e che recita Ήρθες από τα παλιά, από τα ωραία χρόνια. Sul petto, a destra, è ricamato in blu il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, è posizionato lo stemma dell’Asteras Tripolis FC.

Il kit casalingo è completato da pantaloncini blu, i calzettoni invece riprendono il disegno della maglia con bande orizzontali gialle e blu. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto utilizzato è Piola che dona alla maglia uno stile decisamente retro,