Macron e la Federazione Calcistica Andorrana hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

La maglia “Home” della Nazionale di Andorra, squadra che rappresenta uno degli stati più piccoli e meno popolosi d’Europa, è rossa con inserti gialli nel bordo manica e nel bordo inferiore della maglia. Il blu royal, terzo colore della bandiera nazionale insieme a rosso e giallo, è presente in un dettaglio del colletto e nella banda orizzontale dei calzettoni, anch’essi rossi come gli shorts. Il backneck è personalizzato e riporta il logo della Federazione andorrana, la cui sigla (FAF) invece è ricamata dietro sotto al colletto.

Particolare che rende esclusiva la divisa è la grafica embossata nella parte anteriore della maglia e che riprende il profilo dei Pirenei, catena montuosa nel quale è situato questo microstato dell’Europa sud-occidentale. In alto a destra il logo Macron, e a sinistra, lato cuore, il logo della Federazione Calcio di Andorra. La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh assicurano al capo la massima traspirabilità.

La maglia “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche della “Home”, è completamente blu royal con rigato orizzontale tono su tono e inserti rossi all’interno del bordo manica, mentre nel profilo interno del collo i dettagli sono in giallo. Anche in questo caso il backneck è personalizzato con il logo della Federazione di Andorra. Il kit si completa con shorts blu e calzettoni blu con due bande orizzontali rossa e gialla nel bordo superiore.

Queste nuove divise nascono dalla stretta collaborazione dei designer dell’ufficio stile di Macron e i dirigenti della Federazione, sotto l’egida dalla UEFA. Con questo kit Macron è fiera di accompagnare la nazionale dell’Andorra nella UEFA Nations League e nelle qualificazioni agli Europei 2020.

Articolo precedenteConi Lazio, il 23 riprende l’attività a piazza Vittorio
Prossimo articoloVolley, da giovedì le azzurre in campo nella Gloria Cup