Nella sede dell’Unione tifosi romanisti di Viale Giulio Cesare 78, ha fatto visita l’ex calciatore Aldair, già campione del mondo nel 1994 e campione d’Italia nel 2001. L’incontro è stato arricchito dal racconto di diversi episodi ed aneddoti della carriera giallorossa del calciatore, che ha risposto a tutte le domande dei numerosi tifosi presenti anche sulla Roma attuale.

Aldair ha unito la sua immagine alla promozione dell’incontro amichevole che l’AS Roma avrà il 1 settembre allo stadio Olimpico contro la squadra del Chapecoense, vittima di una tragedia aerea.

Il 28 novembre 2016 la squadra brasiliana, che si apprestava a giocare la finale della Copa Sudamericana contro i colombiani dell’Atlético Nacional, venne coinvolta in un disastro aereo nei cieli di Medellín. Il quadrimotore su cui viaggiava la squadra, il volo LaMia Airlines 2933, precipitò in fase di avvicinamento all’aeroporto José Maria Cordoba, a 50 chilometri dalla capitale colombiana. L’aereo aveva a bordo 77 persone, di cui 6 sopravvissute, e fra queste i calciatori Hélio Hermito Zampier Neto, Jackson Ragnar Follman e Alan Luciano Ruschel. In seguito alla tragedia aerea la Conmebol, su proposta dell’Atlético Nacional, assegnò ad honorem la Copa Sudamericana alla Chapecoense. Una maglia celebrativa, realizzata in appena 10 esemplari, è stata donata all’Unione tifosi romanisti.

Articolo precedenteCalcio, trofeo Karol Wojtyla, esordio vincente per il Frosinone, Lazio travolta dal Rijeka
Prossimo articoloCalcio, Dinamo Labico, Milana: “Niente proclami, meglio che parli il campo”