Acronis diventa partner ufficiale del Manchester City Football Club per il backup e l’archiviazione dei dati. Leader mondiale nel campo della protezione informatica e delle soluzioni cloud ibride, Acronis ha annunciato una partnership tecnologica globale con il Manchester City Football Club. Come parte della partnership, Acronis aiuterà il Club a migliorare e sviluppare le sue capacità di backup e archiviazione dei dati.

Nel calcio di alto livello, le squadre fanno affidamento sui dati per rivedere le proprie prestazioni e analizzare gli avversari. Lo sviluppo di un piano di gioco vincente implica un’analisi meticolosa di molti elementi chiave, tra cui passaggi, tocchi, obiettivi, mappe di calore dei giocatori e molto altro ancora, che vengono studiati prima, durante e dopo ogni partita al fine di ottenere quel vantaggio vitale nei confronti degli avversari.

Collaborando con Acronis, i campioni in carica della Premier League inglese saranno in grado di ottimizzare significativamente la gestione dei dati. Il fatto che tutti i dati, le applicazioni e i sistemi siano supportati in modo efficiente e pronti per essere ripristinati, aprirà nuove opportunità per ciò che può essere fatto con tutti i dati disponibili, aiutando il club a raggiungere nuovi obiettivi.

“Al più alto livello di concorrenza, i dati sono una risorsa fondamentale. La tecnologia di Acronis è perfettamente adatta per l’ambiente ad alta pressione e ad alta intensità digitale. Siamo orgogliosi di collaborare con questo fantastico club e attendo con ansia i nostri progetti comuni in futuro. Siamo fiduciosi che questa partnership andrà a vantaggio del Manchester City, di Acronis e di tutti i nostri partner e clienti”, ha dichiarato John Zanni, Presidente di Acronis.

La tecnologia, in particolare quella relativa ai dati, è sempre più importante per i team in questa era digitale in continua evoluzione. Tanto che, durante i giorni precedenti alle partite importanti, i dati sono disponibili tramite iPad nello spogliatoio del Manchester City in modo che i giocatori possano rivedere lo “storico” con i loro allenatori e apportare modifiche all’ultimo minuto al piano partita. È inoltre fondamentale che il team analizzi i dati nelle loro analisi post-partita. Damian Willoughby, Senior Vice President of Partnership presso City Football Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con Acronis. Una squadra di calcio come il Manchester City ha un enorme volume di dati che copre tutto, dai nostri giocatori e fan alla gestione quotidiana della nostra attività – e siamo entusiasti di sfruttare l’esperienza di Acronis per migliorare le nostre funzioni di archiviazione e backup dei dati. Acronis condivide la passione del City per l’innovazione e l’utilizzo delle ultime tecnologie e non vediamo l’ora di lavorare con loro mentre la nostra partnership progredisce”. (fonte Sporteconomy)