Nella nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, è andata in scena la presentazione dell’Active Network Futsal. La squadra di Paolo Fusi e Marco Valenti è stata accolta dal Sindaco Arena e dal delegato allo sport Matteo Achilli. Presente l’intero roster che si appresta ad affrontare un nuovo campionato di serie A2. Lo scorso anno, i ragazzi allenati da Mister David Ceppi, hanno sfiorato una storica promozione raggiungendo la finale dei playoff.
E’ stato lo stesso tecnico a parlare del nuovo progetto e dell’organico quasi del tutto rinnovato: “Il traguardo dello scorso anno è stato insperato ed è stata un’avventura bellissima, ma ora bisogna guardare avanti con un nuovo ciclo. Abbiamo cambiato diversi giocatori, abbiamo allestito una squadra più esperta rispetto al passato, e allargato il nostro staff con l’aggiunta di Francesca Cuccuini, che si occuperà dei rapporti con la stampa, ma solamente con il massimo impegno di tutti potremmo toglierci belle soddisfazioni. Recentemente in un’intervista ho dichiarato che abbiamo una rosa molto importante, ma che i singoli non vincono i campionati da soli. Solamente se diventeremo una squadra solida, potremmo fare bene, altrimenti sarà dura, perché il nostro girone è di ferro. C’è la qualità per migliorare e fare un bel campionato, anche se l’inizio sarà molto difficile. Sarà un campionato difficile anche in virtù del cambio del regolamento”.
A rappresentare la parte societaria Marco Valenti: “Ringrazio il sindaco e Matteo Achilli che è un nostro tifoso. Da viterbese doc sono felice di questa presentazione in Comune e mi fa piacere rappresentare la società. Ringrazio tutti i giocatori, lo staff tecnico e organizzativo  e la speranza è quella di poter continuare a fare bene. Sono qua da 11 anni insieme a Paolo Fusi Patron della Società, e dalla Serie D abbiamo sfiorato lo scorso giugno la promozione nel massimo campionato. Ci riproveremo!”.
Presente, come sempre, l’amministrazione. Tra aneddoti e auguri, il Primo cittadino, ha fatto gli onori di casa: “L’Active è una squadra giovane, ma che già ha raggiunto ottimi risultati ed è una realtà dello sport viterbese. Siamo felici di avervi qua nella sala più importante di Viterbo. Speriamo che la squadra possa fare un ottimo campionato, con la speranza che in futuro si possa puntare anche sui giovani del posto”. Al Sindaco è stata donata una maglia da gioco prima delle foto di rito.
Un augurio anche da un tifoso speciale, il delegato Matteo Achilli, spesso presente al Palacus:  “L’Active ci ha fatto sognare lo scorso anno, e avervi qua è un onore. Sono tifoso della squadra e spesso sono al Palacus a vedere le gesta dei ragazzi di mister Ceppi. Trovo una società forte e che investe per raggiungere l’obiettivo. Vorrei ringraziare i ragazzi che vivono la città e questo gli rende onore”.
Appuntamento a sabato 9 ottobre. Alle 16.00 il fischio d’inizio della prima giornata di campionato. L’Active Network farà il proprio debutto al PalaCappucini di Sala Consilina.