CAGLIARI FB
CAGLIARI FB

La vittoria del campionato nella passata stagione con il pronto ritorno nella massima serie sono stati accompagnati dalla firma del nuovo accordo di sponsorizzazione tra il Cagliari e Macron che vedrà l’azienda bolognese al fianco della società isolana per i prossimi tre anni. Primo atto del nuovo accordo la presentazione ufficiale delle maglie per la prossima stagione 2016-17.

Maglie che ovviamente rispecchiano la tradizione del club, con l’aggiunta di particolari che fanno parte dello stile e delle caratteristiche che ormai da tempo contraddistinguono tutte le collezioni Macron dedicate ai grandi club del calcio italiano ed europeo. Ed anche in questo caso l’azienda bolognese non è venuta meno alla tradizione con dettagli che ricordano lo storico scudetto del 1970.

Tradizione e classicità sono dunque alla base della nuova divisa Home, che mantiene in due grandi bande i classici colori rosso e blu. La vestibilità è slim mentre inserti in mesh garantiscono una migliore traspirabilità. Il collo a polo e i polsini delle maniche sono realizzati in maglieria. Il backneck è personalizzato con la scritta “Cagliari Campione d’Italia 1969-1970” fiancheggiata dallo scudetto a ricordo della indimenticabile stagione di Riva e compagni. Nel retro collo troviamo ricamato il nome del club, mentre sul petto lato cuore è presente il logo della squadra siliconato.

La nuova maglia Away è bianca, con due righe verticali, rosse e blu, presenti nella parte sinistra del fronte della divisa realizzate in stampa sublimatica e sormontate dallo scudetto del Club. Sempre nella parte frontale esattamente sotto lo scudetto troviamo embossati i 4 mori simbolo della Sardegna. Il colletto è alla coreana e presenta un particolare in maglieria, le maniche, sempre realizzate in maglieria, sono sagomate. Nel retro del colletto è presente la scritta Cagliari 1920.

Fantasia e vivacità sono le caratteristiche della maglia Third realizzata in verde fluo e impreziosita da alcuni dettagli rossoblu, presenti nel colletto alla coreana e nei polsini delle maniche. Anche nella terza divisa, come sull’Away sono presenti i 4 Mori embossati sormontati dal logo del Club siliconato. Nel retro del collo, impreziosito da un particolare inserto in maglieria, troviamo la scritta Cagliari 1920.
Di grande fascino anche le maglie dei portieri, la prima completamente nera con inserti laserati sui fianchi, logo Macron e patch del club siliconato, lato cuore. Nel retro, sotto al collo, la scritta Cagliari 1920. L’altra maglia dell’estremo difensore richiama tutti i colori sociali: rosso, bianco e blu navy, distribuiti in fasce orizzontali, più piccole sulle spalle, rossa, e sul petto, bianca con logo Macron e scudetto club, per poi continuare in blu per il resto della maglia.

Articolo precedenteAtletica, mondiali under 20, Chiappinelli quinto, battuto il record di Panetta
Prossimo articoloRoma calcio femminile, l’autoctona Noemi Carosi