È un 2024 “rallistico” che ha regalato la prima, grande soddisfazione già al primo appuntamento: Dimensione Corse ha archiviato il Tuscany Rally – confronto che ha interessato, nel fine settimana la provincia di Siena – festeggiando la vittoria assoluta di Carlo Alberto Senigagliesi, interprete al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo affidatagli dal team Autosole 2.0. Un risultato che la scuderia pesciatina ha condiviso in collaborazione con Diemme, valso anche la conquista del terzo gradino del podio a squadre.

Carlo Alberto Senigagliesi, affiancato sulla vettura boema dal copilota Marco Lupi, ha espresso una performance cristallina, reagendo con fermezza ad alcuni problemi relativi al sistema tracking, installato sulle vetture partecipanti a fini di sicurezza. Nel corso della prima prova speciale, la temporanea assegna di segnale gps ha condizionato la gestione delle virtual chicane da parte del driver, costretto a recuperare – dalla prova speciale successiva – il ritardo accumulato. A Senigagliesi è bastato un tratto cronometrato per prendersi il comando della classifica assoluta, consolidato chilometro dopo chilometro e concretizzato all’arrivo di Montalcino, nella caratteristica cornice di Piazza del Popolo. Buone, le sensazioni destate dall’interpretazione della Skoda Fabia Rally2 Evo equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Un approccio di grandi contenuti, quello di Dimensione Corse verso la nuova stagione rallistica, che ha visto sull’asfalto dell’appuntamento di apertura due equipaggi portacolori. Le strade del Tuscany Rally sono state valida occasione per testare le caratteristiche dell’Alfa Romeo 33, vettura che ha condiviso al primo utilizzo con Andrea Guerretti. L’equipaggio si è dovuto, però, arrendere ad un problema di natura tecnica – la rottura del motore – sui chilometri della sesta prova speciale.

Per Dimensione Corse si prospetta una stagione sportiva densa di appuntamenti di primo piano, sulle strade più blasonate d’Italia.

Articolo precedenteUn Giubileo che resterà nella storia della Val Casies
Prossimo articoloIl nuovo Napoli riparte in Champions dal Barcellona