La Nazionale della Bulgaria, impegnata nei prossimi giorni nelle partite valide per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio, ha presentato la nuova maglia ‘Home’ che i Luvovete indosseranno in occasione del match del 17 giugno contro la Lituania. Una maglia che rende omaggio ad un simbolo della storia della Bulgaria e con dettagli in oro che esaltano il centenario della Federcalcio bulgara fondata nel 1923. Un kit ricco di simboli e storia e che contiene un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Macron, partner tecnico della BFS dal 1° gennaio di quest’anno, ha realizzato le maglie della Nazionale in Eco-Fabric, tessuto poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, il che significa che 13 bottiglie da 0,5 l vengono riciclate ed utilizzate per la produzione di una maglia.

La nuova maglia ‘Home’ è bianca con collo a polo in maglieria con bordo dorato come i polsi delle maniche. Il backneck è personalizzato su sfondo bianco e oro con logo della Nazionale, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters del brand italiano. Sul petto, in oro e a destra, il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Nazionale bulgara.

La maglia è caratterizzata da una grafica embossata, tono su tono, su tutta la parte anteriore e sulle maniche, il cui pattern si ispira alla pavimentazione della Grande Basilica di Pliska, una delle basiliche più grandi dell’Europa sudorientale medievale. La Grande Basilica è uno dei simboli della storia della Bulgaria, oltre a rappresentare la cristianizzazione del Paese della penisola balcanica. Nel retrocollo esterno è presente, in oro, il logo della BFS dedicato al centenario. Il kit è completato da pantaloncini verdi, ‘basket style’, con dettagli in bianco e oro sul bordo coscia e calzettoni rossi con bordo superiore in oro con al centro una riga bianca.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Eco Softlock. La presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo leggerezza e una perfetta traspirabilità.

Articolo precedenteVolley, Vittoria Prandi: “Sarà un onore alzare per Egonu”
Prossimo articoloIndoor rowing, Summer Sprints, un record mondiale e molti record italiani