Un clima di grande festa ieri, a Roma, nella sala Protomoteca del Campidoglio dove l’ Associazione Brutium – Calabresi nel mondo, ha celebrato i suoi primi 50 anni di attività. Numerosi e toccanti gli interventi che hanno animato la manifestazione. La serata, coordinata dalla giornalista Annamaria Terremoto, si è aperta sulle calde note della tradizionale musica calabrese del Gruppo Folkloristico di San Sosti, colonna sonora di tutto l’evento. Dopo i saluti istituzionali di Gemma Gesualdi, Presidente del Brutium, del Prof. Giuseppe Nisticò (presidente onorario), già governatore della Regione Calabria ed Europarlamentare, del Consigliere Comunale calabrese di Roma Capitale Francesco Figliomeni, e del Consigliere Regionale Orlandino Greco è stata la volta degli interventi della Dott.ssa Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente CNA Commercio e Consigliere CCIAA e del Dott. Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager, personalità di grande spicco in rappresentanza della “parte migliore della Calabria”.

Molto attesa, come ogni anno, la consegna delle Medaglie d’Oro Calabria, il riconoscimento che il Brutium conferisce a personalità calabresi che si sono distinte con la loro vita e le loro opere onorando la propria Terra. (In allegato lista premiati e alcune foto)
Tantissima la partecipazione a questo grande evento di Media, istituzioni, calabresi e soprattutto amici. Protagonista assoluta della serata la Calabria, terra di bellezze, tradizioni e valori che non possono e non devono essere dimenticati. È proprio ricordare ai calabresi, sparsi in Italia e nel mondo, gli insegnamenti della propria terra d’origine che, al di là della lontananza, è sempre nei cuori di tutti i suoi figli.

Articolo precedenteLa trama del master Dibaf-Unitus per “Narratori di comunità” s’infittisce
Prossimo articoloCiclismo, GM Europa Ovini in Italia per il giro dell’Appennino