Si torna a schiacciare a Modena con il BPER Banca AIBVC Italia Tour che da domani vedrà il Mutina Beach la sua location per l’ottava tappa del circuito nazionale di beach volley. Due giorni di sport, divertimento e tanto agonismo in una delle città più belle e anche una delle realtà con grande tradizione sportiva. Ben 48 coppie tra settore maschile e femminile che i sfideranno nel tabellone principale per conquistare il primo posto e quei punti necessari per centrare una posizione di rilievo verso il Gran Galà di Gizzeria Lido. Sarà una tappa dai mille volti, si giocherà dal mattino alla sera inoltrata, il tutto organizzato dall’AIBVC assieme all’ente promotore ASI, compagno prezioso per la riuscita dello stesso evento e di tutte le iniziative, e al supporto di BPER Banca.

Le iscrizioni come al solito sono andate a gonfie vele, ben 53 le coppie che scenderanno in campo, delle 31 nel maschile solo 24 potranno partecipare alla fase della pool play.

Nel tabellone femminile più agguerrite che mai le numero uno dell’entry list ovvero Nicol Bertozz e Jennifer Luca, cresciute molto durante la stagione, seconde a Pescara e a caccia della terza vittoria stagionale. Cercano invece la prima affermazione Milena Stacchiotti- Jessica Belliero Piccinin dopo l’ottima uscita in Abruzzo. Non mancheranno le vincitrici di ben quattro tappe e dominatrici assolute della scena, Alice Gradini e Federica Frasca. Grande battaglia la daranno anche Sofia Balducci – Silvia Leonardi e Toti-Allegretti.

Nel tabellone maschile il tandem Alessandro Marta – Francesco Margaritelli ha le carte in regola per tornare ad affermarsi e a riconquistare il primo posto in una tappa. Coppia inedita quella di Casellato-De Stefano, De Luca-Imperiale. Grande attenzione per le coppie di casa, che possono fare molto bene, tra gli altri Davis Krumins – Riccardo Reggiani.

Articolo precedenteSoftball, serie A1, al via la postseason
Prossimo articoloCastel Gandolfo, i non vedenti possono andare su due ruote