L’associazione sportiva dilettantistica Tuscia Open Water AICS continua a svolgere le attività sportive estive  negli specchi d’acqua del lago di Bolsena e di Vico.

Entusiasmo e grande partecipazione alle gare già svolte di kayak il  23 luglio al lago di Vico il 20 e 27 Agosto sulla distanza di Km 5

Nel mese di settembre gli eventi continuano con due appuntamenti sempre nel Viterbese.

Il 10 settembre al lago di Vico la traversata di nuoto che da anni si ripete, quest’anno alla 5a edizione, partirà dalla spiaggia “La Bellavenere” e si concluderà agli arenari in territorio di Ronciglione presso l’asd AICS  Windsurf club Vico in Action for Paralympics, coordinata dal presidente Enrico Fulli.

L’altra gara, la 2a edizione di nuoto, si svolgerà  il 24 settembre sul lago di Bolsena in partenza dalla spiaggia del Comune di Marta. La spettacolare gara sarà di 4,5 Km. Gli atleti si cimenteranno circumnuotando l’Isola Martana. Tra i nuotatori hanno assicurato, come negli anni precedenti, la presenza atleti olimpici e paralimpici, confermando l’impegno dell’associazione Open water e del suo presidente Fabio Governatori per lo sport senza diversità.

Queste giornate sono finalizzate a promuovere le discipline acquatiche come il nuoto, la canoa, il kayak e alla raccolta  fondi per le associazioni benefiche tra cui quella del Filo d’Oro.

Articolo precedenteVerza firma il terzo posto nel quartultimo round del CIREAS
Prossimo articoloRally Piancavallo, nono posto per Paolo Menegatti