Entra davvero nel vivo la stagione di trotto. Giovedì a Milano va infatti in scena il Gran Premio Nazionale, classica di Gruppo I dotata di 154mila euro, in programma sui 2.250 metri dell’anello della Maura.
Una dozzina dietro le ali dell’autostart. Alessandro Gocciadoro ne presenta tre ed uno di questi è il favorito della corsa: Axl Rose, rientrato in bello stile sulla pista al record della generazione, ha qualità e posizione al via per essere il cavallo da battere. Viene valutato a 2,25 in ante-post dai quotisti del provider online e leader del settore BetFlag.

A segno in questa stagione a Firenze nell’Etruria ed in maniera ancora più convincente a Bologna nell’Italia, Ayrton Treb, gratificato dalla posizione alla corda al sorteggio dei numeri, è il principale avversario. Fa scuderia col dotato ma mal sistemato Aladin Effe, terza forza del campo, il che vale 2,75 nella valutazione della bandiera delle scommesse.
Di spalla al Nazionale, sempre a La Maura di Milano, c’è anche la relativa prova riservata alle femmine indigene di tre anni, il Filly, classica di Gruppo II sui 1.650 metri, dotata di 88mila euro. Due file complete dietro le ali della macchina, quattordici al via, il massimo consentito dal regolamento.

Dopo la rinuncia alla prova open, Anita Roc per quanto fatto vedere lo scorso anno, cerca di tenere lo scettro in rosa tra le nate nel 2016. La collocazione della figlia di Filipp Roc è ideale e per questo viene valutata dal provider leader del settore online BetFlag a 2,5.

Ambra Grif, la cui crescita tecnica è culminata col convincente successo di Bologna nel convegno dell’Italia, è la principale alternativa. La valutazione della Varenne allenata da Battista Congiu ed interpretata da Roberto Andreghetti è 3,25.

Articolo precedentePara Powerlifting, azzurri a Eger per scalare il ranking
Prossimo articoloTiro a segno, Coppa del Mondo, Pechino, i risultati della carabina 3 posizioni maschile