Dopo la parentesi dei confronti internazionali, con risultati non tutti all’altezza delle aspettative della vigilia, il calcio di casa nostra rientra tra i confini per disputare le gare in calendario per la settima giornata di serie A. Tra le gare in calendario spicca sicuramente Milan – Napoli, una supersfida tra capolista, che andrà in scena a San Siro domenica sera alle 20:45. Entrambe condividono il primo posto a quattrodici punti con l’Atalanta fermata in casa domenica scorsa dalla Cremonese. Entrambe sono reduci da due convincenti prestazioni in Champions con due significative vittorie: 3 a 1 i rossoneri in casa contro la Dinamo Zagabria; gli azzurri un secco e significativo 3 a 0 a Glasgow contro i Rangers.

In campionato il Milan riparte dal successo, anche se con il minimo scarto, a Genova contro la Sampdoria per 2 a 1 mentre il Napoli dalla sofferta vittoria casalinga di misura contro lo Spezia. Dopo due sconfitte consecutive è stato il Milan a vincere l’ultimo confronto la scorsa stagione, il 6 marzo scorso a Fuorigrotta, ma dal campionato 2010/11, con Allegri in panchina, i campioni d’Italia in carica non hanno ragione dell’avversario in due confronti consecutivi. Le due squadre torneranno ad incontrarsi per la 170esima volta. Il bilancio è largamente favorevole alla formazione di casa in grado di aggiudicarsi il confronto sessantasette volte con le cinquanta dei partenopei che hanno pareggiato in altre cinquantadue partite.

Assenza pesante per Stefano Pioli, tecnico dei padroni di casa, che non potrà disporre di Leao squalificato ma formazione praticamente fatta per i dieci undicesimi con Giroud il riferimento della squadra in attacco alle cui spalle agiranno di sostegno De Ketelaere insieme a Messias e Saelemaekers. Sulla mediana verranno riproposti Tonali e Bennacer. Il reparto arretrato, infine, vedrà riproposto tra i pali Maignan con Kalulu e Tomori centrali e Calabria nel ruolo di terzino destro e Theo Hernandez sul versante opposto.

Spalletti, l’allenatore degli ospiti, dovrà fare a meno di Osimhen in attacco e dovrebbe proporre Raspadori al suo posto che completerà il tridente affiancando Politano e Kvaratskhelia. In porta fiducia accordata a Meret che potrà contare su una retroguardia con Di Lorenzo a difendere sulla corsia di destra, Mario Rui su quella di sinistra insieme ai due centrali Rrahmani e Kim. A centrocampo dovrebbero essere proposti dal primo minuto Anguissa, Lobotka e Zielinski.

Il fattore campo fa pendere la bilancia dei betting analyst di BetFlag dalla parte della formazione rossonera favorita alla vigilia ma quota alta per l’1 a 2,12 distante dal 2 del Napoli a 3,35 e vicino al moltiplicatore 3,45 abbinato all’X.

Articolo precedenteCalcio, Vis Casilina, seconda categoria, Sbraglia festeggia le “nozze d’argento calcistiche”
Prossimo articoloNegrinautica e RS Electric Boats presentano PULSE 63