Il gran premio Campo di Mirafiori in programma domenica a Torino, Gruppo II sul miglio, è l’occasione per salutare il ritorno in Italia di Urlo dei Venti reduce dalla vittoriosa trasferta francese di fine gennaio nel Prix de Luxembourg: L’allievo di Enrico Bellei sarà l’attrazione della classica riservata ai nostri anziani con 88mila buoni motivi per esserci.
Nelle quote ante-post di BetFlag il figlio di Mago d’Amore è proposto poco oltre la pari: 2,25. Non mancano, comunque, le alternative, soprattutto se la condizione del cinque anni non dovesse essere al top, considerati i due mesi di fermo agonistico. Anche perché sul fronte della contraria si accomoda Peace of Mind, vincitrice solo qualche giorno fa dello Jegher a Trieste. Per la femmina di Alessandro Gocciadoro 2,80 la quota proposta dalla bandiera delle scommesse.
Da lì in avanti si entra nel campo delle sorprese, anche se di qualità internazionale, tenuto conto che i due allievi di Holger Ehlert (Tango Negro, alla seconda uscita per l’allenatore tedesco dopo l’esordio di settimana scorsa al Montebello, e Unicorno Slm) hanno calcato i palcoscenici di mezza Europa lo scorso anno. A 7,00 viene offerto Tango Negro, a 11,00 Unicorno.