Alla Shiokaze Park Arena di Tokyo è arrivato il secondo successo nel torneo di beach volley per gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo. I vice campioni olimpici hanno avuto la meglio oggi sulla coppia giapponese Gottsu-Shiratori 2-0 (21-19, 21-16). In un match caratterizzato da vento e pioggia gli atleti dell’Aeronautica Militare sono stati bravi a recuperare un primo set complicato, quando la formazione nipponica è stata a lungo avanti (9-12). Gli azzurri sotto (15-18) nel finale hanno cambiato marcia e con un fondamentale break hanno fissato il punteggio sul (21-19).
Diverso l’andamento della seconda frazione, la coppia dell’Aeronautica Militare e quella giapponese sono arrivati in parità sul (10-10), poi i ragazzi di Matteo Varnier hanno fatto il vuoto. Con un lunghissimo parziale Paolo e Daniele sono volati sul (18-11) e di fatto hanno chiuso il match (21-16).
Con due vittorie in altrettante gare Nicolai-Lupo sono a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi, decisiva sarà la sfida di venerdì 30 luglio (ore 9 italiane) contro i polacchi Kantor-Losiak, oggi usciti battuti dal match con Thole-Wickler 2-0 (22-20, 21-16).

Domani toccherà scendere in campo alle azzurre Menegatti-Orsi Toth contro le australiane Artacho Del Solar/Clancy (ore 14 in Italia), precedute da Carambula-Rossi che alle ore 13 saranno chiamati ad affrontare la forte coppia Cherif-Ahmed (QAT).
Entrambe le coppie dell’Aeronautica Militare, sconfitte all’esordio, sono in cerca di riscatto per continuare l’avventura olimpica nei tornei di beach volley.

 

Articolo precedenteAlla Maratona di Ravenna in presenza si affianca l’edizione virtuale
Prossimo articoloCalcio, Paok Salonicco, ecco le nuove maglie firmate Macron