Si è svolta al Circolo del Tennis del Foro Italico, la conferenza stampa di presentazione delle “FIVB Beach Volleyball Roma Finals”, in programma al Foro Italico dal 4 all’8 settembre 2019.
La notizia di giornata è stata data dal presidente della Federazione Internazionale Ary S. Graça Filho che ha annunciato ufficialmente il ritorno a Roma del Campionato del Mondo di beach volley nel 2021, a distanza quindi di dieci anni dalla rassegna iridata 2011.
Il Beach Volley internazionale tornerà dunque protagonista nella splendida cornice del Foro Italico, con le Finali del circuito del World Tour che vedranno in campo le migliori coppie maschili e femminili al mondo.
All’incontro sono intervenuti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, il numero uno del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIVB Ary S. Graça Filho, il presidente FIPAV Pietro Bruno Cattaneo e l’Amministratore Delegato di Sport e Salute (già Coni Servizi) Alberto Miglietta.
Tutti i relatori hanno espresso la propria soddisfazione per la nascita di un progetto che permetterà al Beach Volley italiano di tornare al centro del panorama mondiale dopo sei anni di assenza dal World Tour.
Questo è stato possibile, come hanno tenuto a puntualizzare Cattaneo e Ari Graca Filho, grazie ad una formula innovativa che unisce il lavoro di più istituzioni, come Fipav, Coni e Fivb, per la buona riuscita dell’evento.

Articolo precedenteCiclismo, Terminillo Marathon, fra i partner c’è Red Bull
Prossimo articoloAl via il 24 marzo la coppa Italia di Flag football