Lo scorso anno divenne zia il sabato e poi la domenica vinse la tappa. È stato così anche nel 2023, una location che conosce bene e soprattutto la fa sentire a casa.

ANCORA A SEGNO La replica a un anno di distanza di Silvia Leonardi che, assieme alla sua socia, Sofia Balducci, vince la terza tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour, sotto egida ASI, in programma al Bagno Delfino di Pinarella di Cervia. Un bel successo per le due che sono proprio della zona. Leonardi, classe ’90 di Cesena, mentre la Balducci, classe ’99 è di Ravenna, una bella coppia che ha ritrovato ritmo, gioco e condizione. È stato un percorso netto, un cammino in crescendo per Silvia e Sofia che in semifinale hanno prima sconfitto per 2-0 Pratesi-Gombar e poi in finale per 2-0 con un doppio 21-17 un’altra coppia romagnola composta da Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti di nuovo sul podio. Al terzo posto la coppia della BVA, ovvero Alice Pratesi e Nikki Gombar, che hanno avuto la meglio nella finalina per 2-0 (21-18, 21-15) su Alice Eaco e Giulia Toti. MVP Sofia Balducci.

BIS D’AUTORE In campo maschile stanno trovando la continuità e anche quella concretezza necessaria, sono sicuramente la coppia leader di questo inizio stagione con un secondo posto a Pescara, la vittoria a Grosseto e il bis proprio in terra romagnola. A Cervia successo per i romani Andrea Lupo e Tommaso Casellato che in finale hanno sconfitto un’altra squadra romana Daniele Acconci e Luca Colaberardino in un match appassionante tra quattro beacher che si rispettano e si conoscono molto. Al terzo gradino del podio Marco Negri e Kevin Mencaroni, vincitori nella finalina contro Fedi-Raggi per 2-0. MVP Daniele Acconci.

UNDER 21 Oltre al torneo L1 che ha raccolto tante adesioni e protagonisti che si sono divertiti nei 12 campi messi a disposizione dall’organizzazione e dal promoter Active Beach, si è svolto anche il torneo under 21, a vincere tra i ragazzi Monopoli – Bordini, mentre tra le ragazze Pedrini – Comastri.

Articolo precedenteTarquinia, Trail degli Etruschi, vincono Nasso e Brunori
Prossimo articoloCoppa Città di Lucca, Automobile Club Lucca contro le ricognizioni abusive sul percorso