Stellazzurra
Due tornei internazionali in Ungheria e Francia per gli under della Stellazzurra

Sono in partenza per due prestigiosi tornei internazionali le formazioni under 16 e under 15 maschili della Stellazzurra Basketball Academy, protagoniste all’estero nella seconda parte di questa settimana. L’under 16 di Lorenzo Gandolfi è in l’Ungheria, dove l’attende la Szent Istvan Basketball Cup 2016, lo Szik 2016, che si giocherà da giovedì 11 a domenica 14 febbraio al Vodafone Sportcentrum di Szekesfehervar, città di 100mila abitanti a una sessantina di chilometri a sud-est dalla capitale Budapest. L’under 15 di Claudio Carducci va invece in Francia a Mulhouse, città dell’Alsazia vicina al confine svizzero e tedesco, sede di gioco del Kids Game Basket 2016 da venerdì a domenica.

In Ungheria l’under 16 nerostellata è inserita nel girone B insieme a Bayern Monaco, Partizan Belgrado e ai padroni di casa della David Kornel Academy, nel girone A ci sono Real Madrid, Cibona Zagabria, Fenerbahce Istanbul e la nazionale ungherese under 16. Saranno proprio gli stellini ad aprire il torneo con la sfida inaugurale in programma giovedì a mezzogiorno contro la David Kornel Academy, il giorno dopo la seconda partita contro il Bayern Monaco con palla a due fissata alle 14.15, mentre sabato 13 c’è l’ultimo match del girone di qualificazione contro il Partizan Belgrado, in programma alle 10 del mattino. Domenica le quattro finali, in base ai piazzamenti nei gironi. E’ la prima volta che una squadra stellina partecipa alla manifestazione ungherese, per la quale è preannunciato l’arrivo di tanti scout internazionali. Per ulteriori informazioni e risultati si può fare riferimento anche al sito web ufficiale szik2016.sportopus.com, che trasmetterà pure in diretta streaming tutte le partite.

LOGO SZENT ISTVAN U16 BASKETBALL CUP

In Francia l’under 15 della Stellazzurra Academy se la vedrà nel girone A di qualificazione con le due avversarie francesi del JSF Nanterre e dell’Union Chalon Reims e con gli olandesi dell’HarlemLakers Amsterdam, mentre nel gruppo B ci saranno Real Madrid, Alba Berlino e le altre due squadre francesi del SIG Strasburgo e dell’ASSM Pfastatt. Per il quintetto di Carducci si parte venerdì alle 11 con la sfida all’Union Chalon Reims, cui seguirà alle ore 16.30 quella al JSF Nanterre. Sabato 13 alle 9 del mattino la gara contro l’HarlemLakers Amsterdam, poi subito dopo scatteranno i quarti di finale, in tre palasport diversi. Nel pomeriggio dello stesso giorno via alle semifinali, anche a quelle di “consolazione”. Domenica le finali con quella per il 1°-2° posto in programma alle 14.45. Per la Stellazzurra Academy è la seconda partecipazione dopo l’ottima figura nell’edizione scorsa, dove si classificò al secondo posto perdendo la finalissima contro il Real Madrid. Il sito web ufficiale del torneo transalpino è www.kidsgamebasket.fr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here