Basket
In finale i vincitori hanno sconfitto i Sacramento Kings, dell’Istituto Sinopoli-Ferrini per 15-13

La prima edizione della Jr. NBA FIP Rome League si è conclusa ieri al PalaTiziano di Roma con la vittoria degli Oklahoma City Thunder dell’Istituto Pierluigi da Palestrina, che hanno sconfitto in una finale all’ultimo canestro i Sacramento Kings dell’Istituto Sinopoli-Ferrini per 15-13.

Dopo un totale di 144 incontri fra Regular Season e Play Off, la Final Four del torneo ha prima regalato due semifinali equilibrate (Oklahoma – Washington/IC Manin terminata 15-12, e Sacramento – Clippers/IC Castelseprio conclusa 18-11), poi una finalina per il terzo posto vinta 7-6 dai Wizards, e infine premiato i Thunder come campioni della prima edizione della Jr NBA FIP League. Nel roster degli OKC anche Lorenzo Colagrossi, premiato dall’ex giocatore NBA Hanno Möttölä come MVP della manifestazione. Il Contest Spalding che ha decretato il miglior tiratore della jr NBA è andato a Stefano Veliscek (Miami Heat/IC Piazza de Cupis).

«Sono onorato che la NBA abbia scelto Roma, l’Italia e la Federazione Italiana Pallacanestro per una tappa del suo programma rivolto ai giovani – ha affermato il presidente FIP Giovanni Petrucci -. Sono felice ed orgoglioso per la risposta delle scuole romane. Ringrazio Ansf e Polfer per essere stati al nostro fianco in questa ulteriore opera di promozione della pallacanestro e dei nostri valori in ambito scolastico».

Articolo precedenteBruno Giordano: “Inzaghi deve restituire tranquillità allo spogliatoio”
Prossimo articoloFelice Pulici: “Non c’è più nulla da ricostruire: Lotito dovrebbe fare un passo indietro”