Oliviero Carducci

U-Sail si conferma al centro del panorama velico italiano. Dopo il successo registrato al 56esimo Salone Internazionale di Genova (20-24 settembre),“U-Sail Experience Tour” sbarca oggi a Trieste in occasione della 48esima Barcolana, la regata velica più affollata del mondo che si svolgerà nel golfo giuliano domenica prossima.

“U-U-Sail Experience Tour” è una iniziativa in anteprima regionale che vuole sensibilizzare gli appassionati sull’importanza di camminare e navigare indossando calzature sicure. Protagoniste del tour le Spider Shoes, le nuove calzature da vela di U-SAIL dotate di un particolare fondo che conferisce massima sicurezza nei movimenti in virtù del più elevato grip della categoria.

Lungo le Rive, presso lo stand de Il Giornale della Vela, l’azienda allestirà un corner dedicato alle nuove calzature, in cui tutti potranno testarne gratuitamente la straordinaria tenuta in modo sicuro e divertente: un promoter chiederà agli interessati di calzare una Spider Shoes, mantenendo sull’altro piede la propria scarpa. Il tester sarà poi invitato a salire su una pedana in metallo, inclinata di 45° e ben irrorata di acqua e sapone. Una volta salito, uno steward offrirà appoggio al tester per mantenere l’equilibrio. La sensazione sarà sorprendente: il piede che calza l’innovativa scarpa resterà attaccato alla superficie umida e ripida mentre l’altro scivolerà inesorabilmente in giù.

Il tour, che tocca 13 porti turistici del Mediterraneo in occasione di importanti eventi velici, è stato studiato per sensibilizzare chi va per mare sulla sicurezza negli spostamenti, esaltando le caratteristiche del prodotto tramite il contatto diretto con le persone. L’esclusiva formula della suola garantisce alle Spider Shoes la massima aderenza su ogni superficie grazie al coefficiente di tenuta allo scivolamento pari a 0,69, il più elevato del settore e certificato secondo la normativa ISO 13287.

Già partner tecnico della Federazione Italiana Vela, U-Sail nasce dalla collaborazione fra due affermate realtà nel settore dell’abbigliamento tecnico, la Olicor e la Uniform.

Articolo precedenteCalcio, Serpentara, Proietti: “Paghiamo l’avvio ritardato, ma il campionato è lungo”
Prossimo articoloTutte le tecniche di allenamento della forza, a Ostia la convention Fipe