È arrivato il momento di allacciarsi le scarpe da corsa e prepararsi per l’evento sportivo più atteso dell’anno: il prossimo 3 dicembre torna la Best Woman. La 31esima edizione della manifestazione sportiva, quest’anno Trofeo Aeroporti di Roma e organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi, è pronta ad accogliere i tantissimi atleti e atlete provenienti da ogni parte d’Italia.
Tanta l’attesa per la classica gara di 10 km dedicata all’atleta donna. La Best Woman 2023, promette, infatti, una giornata di pura adrenalina e divertimento con partenza da via Bezzi alle ore 9,30 ed arrivo all’interno dell’impianto sportivo “Vincenzo Cetorelli”.
Il percorso, che vede attraversare la città di Fiumicino, è caratterizzato dal profilo pianeggiante e lunghi rettilinei con limitati cambi di direzione. Ottimo per ricercare il personal best.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Fiumicino ed è organizzato sotto l’egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell’U.I.S.P.
Alla corsa, con la più alta percentuale di presenza femminile in Italia, possono partecipare atlete e atleti tesserati in Italia, a partire dai 16 anni di età, che soddisfano vari requisiti tra cui l’appartenenza a società affiliate alla FIDAL o il possesso di Runcard. La rilevazione cronometrica sarà curata dalla ICRON e sarà consultabile sul sito www.icron.it.
Ma la Best Woman 2023 sarà più di una competizione. Tantissime novità faranno parte di questa 31esima edizione. Quest’anno, in particolare, la gara non è solo un’opportunità per dimostrare il proprio valore nell’atletica leggera, ma anche per unire le donne in una dimostrazione di solidarietà contro la violenza di genere. Una corsa non competitiva di 4 km, aperta a tutti, sarà il cuore pulsante di questa causa nobile, unendo atleti, giovani, famiglie e appassionati di tutte le età.
“Torniamo finalmente a gareggiare a Fiumicino per una delle più affascinanti gare del panorama. Quest’anno, con la 31ª edizione della Best Woman – dichiara Ludovico Nerli Ballati, presidente ASD Atletica Villa Guglielmi – stiamo alzando l’asticella. Il Trofeo Aeroporti di Roma è un riconoscimento del nostro impegno costante sul territorio. Una occasione per farci conoscere ancora di più. La corsa sarà quest’anno non solo un’opportunità per le atlete di mostrare la loro abilità, ma anche una piattaforma per sollevare importanti questioni sociali, come la lotta contro la violenza di genere. Siamo grati per il sostegno del Comune di Fiumicino e delle federazioni sportive, e dei tanti sponsor tra cui Decathlon Fiumicino, Conad Fiumicino, Best Western Rome Airport, Andreucci Gomme che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento. Vi aspettiamo numerosi il 3 dicembre! Torna la corsa più straordinaria dell’anno, la Best Woman!”
Articolo precedenteCalcio, D’Agostino: “Scudetto? Se l’Inter è concentrata, non ce n’è per nessuno”
Prossimo articoloA proposito di droni marini…