A Roma, doveva essere una festa della corsa e della solidaretà, con centinaia di ragazzi con disturbi dello spettro autistico provenienti da tutta Italia e da altri 12 Paesi europei pronti a correre chi i 10 chi i 2.5 chilometri della “Run For Autism Europe”, la corsa organizzata dal Progetto Filippide che rientrava nel progetto “ECAP – European Competition for Autistic People”.

Invece a causa del maltempo persistente, le autorità preposte, per motivi di sicurezza, non hanno potuto autorizzare lo svolgimento della gara che è stata così annullata. Il tracciato si snodava sul Lungotevere, Villaggio Olimpico, Villa Glori e l’arrivo era previsto allo Stadio Paolo Rosi.

“Siamo davvero addolorati – ha detto Nicola Pintus, responsabile del Progetto Filippide -, perché avevamo organizzato questa gara che per la prima volta nella storia avrebbe visto la partecipazione di ragazzi autistici provenienti da tanti Paesi europei e centinaia di runner romani avevano aderito per correre insieme con loro, mostrando tutto il loro grande cuore. Fino a pochi minuti prima della partenza abbiamo sperato di poterli far correre tutti insieme, ma non c’erano le condizioni di sicurezza idonee per lo svolgimento della gara, quindi abbiamo dovuto annullarla”.

Articolo precedenteVolley, Grand Champions Cup, domani si comincia con Italia-Iran
Prossimo articoloRugby, Frascati Union 1949, Pillinini e Spagnoli: “Una stagione con prospettive importanti”