Martedì 1 maggio l’Uisp di Roma torna a far vivere il Tevere ai podisti romani con la sesta edizione del ViviFiume, un contenitore di eventi sportivi quali la corsa, gli sport fluviali e i giochi tradizionali, con il fiume di Roma come unico comun denominatore.

Lungo le banchine si correrà la 35^ edizione del Vivicittà, la corsa podistica dell’Uisp che si è svolta il 15 aprile scorso in oltre 40 città italiane e in 15 all’estero. Tre le prove in programma: una competitiva di 10 chilometri e una non competitiva di 4 che partiranno da Ponte Umberto I e arriveranno all’Isola Tiberina e prove sprint per le categorie giovanili. La partecipazione a tutte le prove è gratuita.

Sullo specchio d’acqua tra Ponte Umberto I e Ponte Sant’Angelo si svolgerà invece la sesta edizione della Coppa Anellone, regata di canottaggio con imbarcazioni da otto ad equipaggio rigorosamente misto, che raccoglie la partecipazione dei circoli remieri di tutta la città ed ha raggiunto, la scorsa edizione, i 100 canottieri partecipanti.

Nella cornice del ViviFiume verrà accolta, infine, la Discesa Internazionale del Tevere, organizzata con il contributo della Struttura di Attività Nazionale dell’Acquaviva, la discesa festeggia quest’anno l’edizione numero 39. Dopo la partenza da Città di Castello il 25 aprile, giungerà a Castel Sant’Angelo proprio nella mattinata del 1° maggio con i suoi 200 partecipanti in bici, a piedi e in canoa.

Articolo precedenteCalcio, Rocca Priora, I categoria, Magretti: “Coppa Lazio? Non pensiamo solo a quella…”
Prossimo articoloMotori, Porsche, Carrera Cup Italia, Imola start dell’edizione 2018