Sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti sulle strade italiane, quello di domenica 15 aprile, nel giorno di Vivicittà e dei Campionati Italiani Assoluti e Master della 100 chilometri a Seregno. Attesa a Torino per la 16ª Tutta Dritta: la 10 km da Piazza San Carlo, nel cuore della città, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con diversi azzurri annunciati al via. Tra le donne Giovanna Epis (Carabinieri) che arriverà nel capoluogo piemontese dopo il personale in maratona (2h29:41 a Siviglia il 25 febbraio) e sulla mezza distanza (1h12:17 ai Mondiali di Valencia), poi Margherita Magnani (Fiamme Gialle), azzurra dei 1500 metri nei massimi eventi internazionali, e la pediatra valdostana Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi), primatista mondiale W45 di maratona (2h28:34 nella passata stagione a Berlino), insieme alla torinese Sara Brogiato (Aeronautica), tricolore assoluta della mezza maratona e a sua volta reduce dalla rassegna iridata di Valencia con il personal best di 1h13:53, ma anche la siepista Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Al maschile in gara l’azzurro Eyob Faniel, 25enne vicentino del Venicemarathon Club che ha ritoccato tre volte in poco più di un mese il record personale sulla mezza maratona fino al crono di 1h02:27, realizzato sabato scorso a Praga.
Si corrono anche la Citroën Roma Appia Run che compie 20 anni, la Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon a Stresa (Verbania), la Mezza Maratona Internazionale di Genova, la Corri Trieste, la Rovigo Half Marathon – Trofeo Rovigobanca, la Mezza Maratona del Marchesato a Saluzzo (Cuneo), la Rotary Club Oltrepò Half Marathon a Stradella (Pavia) e l’Ecotrail Castel del Monte ad Andria.

100 chilometri
Appuntamento tricolore domenica 15 aprile a Seregno (Monza e Brianza) con la nona edizione della Cento Chilometri di Seregno che per il secondo anno consecutivo sarà Campionato Italiano Assoluto e Master dei 100 km. Alla distanza “regina” sono affiancate altre due competizioni, una 60 km e una mezza maratona (21,097 km), oltre alla StraSeregno non competitiva da 8 km. Spiccano i nomi dei due campioni italiani assoluti in carica della specialità, Marco Menegardi (Bergamo Stars) e Chiara Milanesi (Fò di Pe), nel 2017 vincitori del titolo proprio a Seregno rispettivamente in 7h06:44 e 8h34:43.

Articolo precedenteMacron e Sion di nuovo insieme, per 4 anni
Prossimo articoloBetflag, a Torino tutti in fila per il Costa Azzurra